
Contromano in auto per superare il traffico, finisce nel dramma: chi c’era alla guida – È successo tutto in pochi secondi, in una strada che i residenti conoscono fin troppo bene per i suoi precedenti tragici. Un’auto si lancia contromano per superare la coda del traffico, un gesto azzardato che si trasforma subito in un frontale violentissimo contro uno scooter guidato da un ragazzo di appena 18 anni. Il giovane viene sbalzato sull’asfalto mentre la scena richiama, alla memoria di molti, un altro dramma avvenuto nello stesso punto.

Contromano in auto per superare il traffico, finisce nel dramma: chi c’era alla guida
Lo schianto è avvenuto ieri sera, giovedì 10 dicembre, intorno alle 20.30, in via Terracina a Fuorigrotta, non lontano dal luogo dove nel 2023 morirono Lucia Morra e Francesco Altamura, travolti in un frontale simile mentre erano in scooter. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, l’auto, una Clio guidata da un 46enne residente a Bagnoli, avrebbe superato la fila di macchine ferme, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il ciclomotore del diciottenne. L’impatto è stato definito “rilevante”. Il ragazzo, sbalzato dalla sella, è stato immediatamente soccorso e trasferito all’ospedale Cardarelli. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero tali da far temere per la vita.

I controlli e le prime misure
Gli agenti del reparto Infortunistica Stradale, guidati dal comandante Enzo Cirillo e coordinati dal comandante generale Ciro Esposito, hanno sequestrato la patente del conducente della Clio. L’uomo è stato sottoposto ai test per alcool e droga, dei quali si attendono ancora gli esiti. Solo dopo quegli accertamenti si potrà stabilire con esattezza il quadro delle responsabilità e lo stato psico-fisico dell’automobilista al momento dello schianto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva