
Crans-Montana, il figlio della titolare Jessica Moretti ripreso dalle telecamera durante l’incendio: “Mentre la madre fuggiva con la cassa…” – La notte di Capodanno a Crans-Montana è al centro di un’ampia inchiesta giudiziaria dopo il drammatico incendio che ha causato la morte di 40 persone, in gran parte giovani. L’evento, avvenuto il 31 dicembre, ha suscitato forte attenzione in Svizzera e in Europa, con un progressivo emergere di elementi utili a chiarire dinamica, responsabilità e comportamenti tenuti all’interno del locale negli istanti decisivi.

Crans-Montana, il figlio della titolare Jessica Moretti ripreso dalle telecamera durante l’incendio: “Mentre la madre fuggiva con la cassa…”
Il locale coinvolto è il Le Constellation, distrutto dalle fiamme nella serata del 31 dicembre. Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche, alcune telecamere di sorveglianza stradale avrebbero ripreso la titolare, Jessica Moretti, mentre si allontanava sulla strada portando con sé la cassa del locale, mentre all’interno era in corso l’emergenza. Tali immagini sono ora al vaglio degli inquirenti e potrebbero incidere sulla valutazione delle responsabilità penali.

Jessica Moretti, il ruolo della proprietaria e del marito nella gestione del locale
La sera dell’incendio, Jessica Moretti si trovava all’interno del Le Constellation insieme al figlio, nato da un precedente matrimonio e indicato come responsabile dello staff del locale. La donna avrebbe riportato ustioni a un braccio. Il marito, Jacques, comproprietario del locale, si trovava invece in un altro esercizio al momento dei fatti.
I coniugi, entrambi francesi di origine corsa, gestiscono anche altri locali a Crans-Montana e dintorni, tra cui il ristorante “Le Vieux Chalet” a Lens, nei pressi della località turistica, e il locale “Senso”. Secondo quanto ricostruito dalla stampa locale, Jacques sarebbe nato a Ghisonaccia e si sarebbe trasferito nel Canton Vallese nei primi anni Duemila. Jessica Anne Jeanne Maric, coniugata Moretti, 40 anni, sarebbe originaria della Corsica centrale e cresciuta a Cannes. Il padre, Jean-Paul Maric, risulterebbe essere vigile del fuoco a Cannes, sulla Costa Azzurra.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva