Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crans-Montana, le foto dentro il bar dopo il rogo: cosa si scopre

Immagine collegata alla strage di Capodanno a Crans-Montana

Crans-Montana, le foto dentro il bar dopo il rogo: cosa si scopre – Dagli atti giudiziari sulla tragedia di Capodanno a Crans-Montana emergono immagini e dettagli sempre più inquietanti. Documenti e fotografie depositati agli inquirenti ricostruiscono la trasformazione del locale Le Constellation e gettano nuova luce su ciò che accadeva nel seminterrato diventato teatro della strage. Prima del 2015, secondo quanto riferito dall’ex gestore, quello spazio non era una discoteca, ma una semplice sala giochi, priva delle funzioni e dei carichi di rischio che avrebbe assunto negli anni successivi.

Crans-Montana, le foto dentro il bar dopo il rogo: cosa si scopre

Al centro delle nuove rivelazioni c’è il ruolo di Jacques Moretti, che avrebbe avviato una serie di rilevanti interventi edilizi per convertire il seminterrato in locale notturno. L’aspetto più critico, ora al vaglio degli inquirenti, riguarda le modalità: i lavori sarebbero stati eseguiti senza presentare una vera domanda di concessione edilizia, limitandosi a una semplice comunicazione inviata al Comune. Un passaggio formale che, secondo l’accusa, non sarebbe sufficiente a giustificare una trasformazione strutturale di quella portata.

La decisione del Tribunale su Jessica Moretti

Intanto il procedimento giudiziario entra nel vivo. Jessica Moretti, comproprietaria del locale insieme al marito Jacques, non andrà agli arresti domiciliari. Il Tribunale di garanzia di Sion ha disposto nei suoi confronti misure meno afflittive ma comunque stringenti: obbligo di firma, divieto di lasciare la Svizzera con ritiro del passaporto e il versamento di una cauzione, il cui importo deve ancora essere stabilito. Una decisione che conferma la gravità del quadro investigativo, pur escludendo per ora la detenzione domiciliare.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure