Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crociera diventa un incubo, barca affonda durante l’escursione: decine di persone in mare

Crociera diventa un incubo, barca affonda durante l’escursione: decine di persone in mare – Doveva essere una di quelle escursioni indimenticabili, con il sole che tramonta sul mare e un brindisi tra turisti rilassati in vacanza. Invece, nel giro di pochi minuti, il sogno si è trasformato in panico: il catamarano su cui erano saliti decine di passeggeri in crociera ha iniziato a imbarcare acqua, affondando davanti alla costa della Repubblica Dominicana. Tutti i presenti sono finiti in mare, tra urla e paura.

Crociera diventa un incubo, barca affonda durante l’escursione: decine di persone in mare

A bordo c’erano 55 turisti provenienti dalla nave da crociera Mein Schiff 1, della compagnia tedesca TUI Cruises, impegnata in un tour ai Caraibi. L’incidente è avvenuto sabato scorso, durante una sosta nella baia di Samaná, una delle tappe più suggestive dell’itinerario. Secondo le prime ricostruzioni, il catamarano, un’imbarcazione di circa dodici metri chiamata Boca de Yuma 1, avrebbe urtato qualcosa sotto la superficie, provocando una falla nello scafo. In pochi minuti l’acqua ha invaso la barca, costringendo tutti i passeggeri a tuffarsi in mare.

Turisti in balia dell’acqua: scena di grande concitazione

Le foto diffuse dai soccorritori mostrano scene di grande concitazione ma anche di efficienza: tutti i passeggeri avevano indossato i giubbotti di salvataggio, seguendo le istruzioni dell’equipaggio. Molti sono rimasti aggrappati ai rottami del catamarano o si sono sostenuti a vicenda, nell’attesa che arrivassero i soccorsi. Tra loro c’erano anche bambini e persone anziane, rimasti in acqua per diversi minuti prima di essere tratti in salvo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito né ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure