Daniele Virgili è stato investito da un’auto sulla via Tiburtina nella giornata di mercoledì, 6 novembre 2024. Il vigile di 25 soli anni è stato investito da un carabiniere ubriaco a Roma. Il ragazzo fortunatamente è sopravvissuto all’incidente, ma purtroppo è rimasto gravemente ferito e per questo i medici sono stati costretti ad amputargli una gamba. Mentre si è trovato sull’asfalto, sanguinante, ha contattato i familiari e la fidanzata e ha mandato loro un messaggio straziante. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Sei il mio 110 e lode”: la figlia del famoso cantante italiano si è laureata per la terza volta
Leggi anche: Terremoto in Italia: tre scosse a distanza di poche ore
Tragico incidente a Roma, vigile investito da carabiniere
Daniele Virgili era diventato agente da appena due mesi e due sere fa, si trovava con due colleghe in via Tiburtina, all’altezza del ponte del Grande raccordo anulare, per i rilievi di un incidente. In pochi secondi è scoppiato il caos: un’auto ha travolto la pattuglia. Alla guida c’era un uomo. Virgili era il più grave dei feriti ed è stato portato in ospedale in codice rosso. I medici sono stati costretti ad amputargli la gamba sinistra. L’altra era fratturata in più punti e gli è stata ricostruita con un lungo e complesso intervento. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo che lo ha investito è un carabiniere sardo, era libero dal servizio ed è risultato positivo all’alcol test. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni gravissime. (Continua dopo el foto)
Leggi anche: Mattia muore a 12 anni mentre gioca a calcio: il dramma davanti al padre
Leggi anche: Gino Panaiia trovato morto: dallo scooter rotto al telefono mai trovato, cosa non torna
Daniele Virgili, le parole del medico che lo ha operato
Il medico Emiliano Cingolani, responsabile dell’unità operativa shock e trauma dell’ospedale San Camillo, ha spiegato in che condizioni era Daniele quando è arrivato in ospedale. “Il ragazzo ha riportato delle gravissime lesioni agli arti inferiori, che hanno causato una importante perdita di sangue già sul luogo dell’incidente. Quando ha raggiunto l’ospedale aveva lesioni importanti sia alle ossa che ai muscoli – ha rivelato il dottore -. Lo abbiamo immediatamente portato in sala operatoria, dove purtroppo è stato possibile salvare solo uno dei due arti con un intervento degli ortopedici e dei chirurghi plastici ricostruttivi. L’amputazione di uno dei due arti è stata necessaria per salvare la vita del ragazzo”. Cos’è successo quando il ragazzo si è trovato sull’asfalto? Daniele ha subito scritto un messaggio ai familiari.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva