La vita di Daniele Scardina è stata stravolta all’improvviso: il pugile è stato colpito da un’emorragia cerebrale il 28 febbraio 2023 alla fine di un allenamento. L’atleta ha dovuto subire un’operazione urgente alla testa e per 10 mesi è stato in ospedale per la riabilitazione. A fine anno è tornato a casa dove è circondato dall’affetto dei suoi cari. La sua vita è cambiata drasticamente. Come sta oggi Daniele Scardina? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Incidente stradale per il campione di Serie A: cos’è successo
Leggi anche: Un camion prende fuoco in autostrada, 10 km di code: aggiornamenti sulla viabilità
Le parole di Daniele Scardina dopo l’incidente
Il famoso pugile aveva annunciato il suo rientro a casa in un post pubblicato su Instagram il 6 dicembre scorso. “Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. Il 20 dicembre torno nella mia città con il calore della mia famiglia che siete tutti voi. Cadere e poi rialzarsi. Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un sogno. Questo è il mio motto”, aveva scritto King Toretto quando finalmente è uscito dall’ospedale. Da qualche mese vive a casa con la sua famiglia e ha imparato ad adattarsi alla sua nuova vita, che è completamente diversa da prima. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Milena Santirocco, il retroscena choc sul fidanzato: cosa si sospetta
Leggi anche: Grave lutto per la famosa italiana, l’addio è straziante
Daniele Scardina come sta? La sua vita dopo il malore
Daniele Scardina si è raccontato in un’intervista a Sport Mediaset che lo ha raggiunto a casa sua. “Senza Dio sarei morto. Devo ringraziare tutti coloro che mi stanno vicino in questo percorso che sto affrontando. È stato molto bello ed emozionante tornare a casa e poter trascorrere il Natale con la mia famiglia”, ha ammesso il pugile ai microfoni. La sua vita prima del malore era completamente diversa. O meglio, anche oggi si allena molto ma non allo stesso modo. “Mi sveglio la mattina, faccio colazione e mi alleno facendo fisioterapia. Poi riposo, pranzo, poi mi alleno di nuovo”, ha rivelato. Il percorso verso la normalità però è ancora lungo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva