Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Disastro aereo, triste scoperta sul luogo dell’impatto: morti tantissimi giovani

Disastro aereo, le parole del Primo Ministro indiano

La risposta del governo è stata immediata. Il Primo Ministro Narendra Modi ha espresso le sue condoglianze alle famiglie colpite, definendo l’accaduto “una tragedia straziante” e assicurando il sostegno della nazione ai colpiti. Anche la Presidente Droupadi Murmu ha manifestato solidarietà, unendosi al cordoglio nazionale. Sono state inviate sei squadre della Forza Nazionale di Risposta ai Disastri (NDRF) sul luogo del disastro: tre provenienti da Gandhinagar e tre da Vadodara, con un totale di novanta operatori specializzati nelle operazioni di soccorso tra le macerie.

Il bilancio attuale delle vittime

Non ci sarebbero sopravvissuti. Lo ha detto il commissario di polizia di Ahmedabad, G.S. Malik, che all’agenzia Associated Press ha dichiarato: “Sembra che non ci siano sopravvissuti all’incidente aereo”. Secondo le prime stime, sarebbero almeno 170 i morti, molti dei quali studenti di medicina presenti nell’edificio al momento dell’impatto, riporta Agi. Sul volo viaggiavano 169 passeggeri indiani53 britannici7 portoghesi e 1 canadese, oltre a 10 membri dell’equipaggio e 2 piloti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure