Questo autunno 2024 è pronto a regalarci altre sorprese. Una nuova perturbazione si è abbattuta sulla nostra Penisola, in particolare sul Nord Italia, che sta facendo i conti con piogge e temporali. Nonostante ciò, lo scenario potrebbe cambiare radicalmente in alcune regioni che si preparano ad affrontare un insolito ritorno del caldo africano. Nei prossimi giorni, le temperature potrebbero raggiungere i 34-35°C in alcune zone. Quali? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Scomparsi nel 2021, papà e i tre figli ritrovati vivi: dove si trovavano (VIDEO)
Leggi anche: Re Carlo, sono ore d’ansia per la sua salute: “E’ necessaria estrema cautela”
Meteo, le previsioni per giovedì 10 ottobre 2024
Ancora maltempo al Nord con fenomeni più intensi su Lombardia, Trentino-Alto Adige e Triveneto. Al pomeriggio, ancora piogge sulle regioni di Nord-Est, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sulle coste del Veneto e sul Friuli-Venezia Giulia. Sereno o poco nuvoloso al Centro fatta eccezione per la Toscana, dove potrebbe esserci instabilità durante tutta la giornata di domani. Nuvolosità alternata a schiarite al Sud e sulle isole maggiori, con isolati piovaschi sulla Sardegna. Cielo velato ovunque a partire dal pomeriggio di domani. E le temperature? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Stardust House diventa “Creator Academy”: nuovo format e nuovo corso al via
Leggi anche: Sammy Basso, la madre rompe il silenzio: italiani in lacrime
Meteo, le previsioni per giovedì 10 ottobre 2024: torna il caldo, ecco dove
Negli ultimi giorni, le regioni meridionali e la Sardegna stanno già sperimentando un aumento delle temperature in alcuni casi con valori superiori ai 30°C. Le temperature saranno ancora più alte tra oggi, mercoledì 9 ottobre, e domani, giovedì 10 ottobre. Il termometro potrà salire anche oltre i 30° in Sicilia. Anche alcune zone del Centro, le temperature saranno in aumento, con valori più piacevoli: 25° previsti in Lazio e in Toscana: temperature decisamente miti rispetto alla media stagionale e rispetto a inizio mese. Come sarà la situazione per le regioni settentrionali?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva