Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia a Pavia: Noemi muore a 14 anni dopo incidente. Al padre sottratta l’auto in ospedale

Tragedia a Pavia: Noemi Dellabianca muore a 14 anni dopo incidente. Al padre sottratta l’auto in ospedale

Tragedia a Pavia: Noemi muore a 14 anni dopo incidente. Al padre sottratta l’auto in ospedale. In un angolo tranquillo dell’Oltrepò pavese, dove le colline disegnano il ritmo lento della vita e le comunità si stringono attorno a tradizioni condivise, il silenzio è stato spezzato da una tragedia che ha colpito nel profondo. Una ragazza di appena 14 anni, Noemi Dellabianca, è morta martedì 23 luglio all’ospedale Niguarda di Milano, dopo tre giorni di ricovero a seguito di un grave incidente stradale.

Leggi anche: Frana devastante, bloccate strade e ferrovie: la situazione

Incidente mortale a Corvino San Quirico, vittima una giovane di 14 anni

Secondo quanto ricostruito da La Provincia Pavese e dal Corriere della Sera, il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di sabato 21 luglio nella frazione di Fumo, nel comune di Corvino San Quirico. Noemi era passeggera su uno scooter guidato da un coetaneo, quando il mezzo avrebbe tamponato una vettura che lo precedeva. L’impatto è stato violento. La giovane è stata sbalzata a terra, riportando gravi traumi alle gambe.

Il conducente dello scooter, seppur ferito, è stato trasportato all’ospedale di Voghera e dichiarato non in pericolo di vita. Noemi, invece, ha riportato lesioni gravissime, tra cui fratture multiple ai femori e altri traumi complessi. Ricoverata d’urgenza al Niguarda, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma le complicazioni subentrate durante l’operazione hanno causato il coma e successivamente il decesso della giovane.

Leggi anche: Orrore contro Sarah Toscano, travolta dagli insulti: cos’è successo

Tragedia a Pavia: Noemi Dellabianca muore a 14 anni dopo incidente. Al padre sottratta l’auto in ospedale

Furto d’auto in ospedale: il padre di Noemi lancia un appello

Durante il periodo di ricovero della figlia, un ulteriore episodio ha segnato la famiglia Dellabianca. Davide Dellabianca, padre di Noemi e imprenditore noto nella zona, ha subito il furto della propria automobile nel parcheggio dell’ospedale Niguarda. Il veicolo è stato sottratto mentre l’uomo si trovava costantemente accanto alla figlia in terapia intensiva. L’episodio ha generato forte indignazione sia tra i cittadini sia sui social network.

Il signor Dellabianca ha affidato ai social un accorato appello: “Ciao amici oggi mi hanno rubato questa auto nel parcheggio dell’ospedale Niguarda di Milano. Per favore fate girare, spero di ritrovarla. Grazie”, allegando al messaggio una fotografia dell’auto sottratta. Il furto è avvenuto in uno dei momenti più difficili vissuti dalla famiglia.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure