Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dramma in autostrada, cade dal ponteggio e muore a soli 29 anni

Un operaio di 29 anni è morto questa mattina sull’autostrada A6. L’uomo, secondo le prime informazioni, stava lavorando a un cantiere su un viadotto, si trovava sopra un ponteggio, quando, per cause ancora in via di accertamento, è caduto facendo un volo di venti metri. Inutile l’intervento dei sanitari.

Leggi anche: Donna muore travolta da un treno: panico e paura a bordo

Leggi anche: Autobus esce di strada e precipita in una gola: almeno 30 morti

Dramma in autostrada, cade dal ponteggio e muore

Stava lavorando a un cantiere su un viadotto, si trovava sopra un ponteggio, quando, per cause ancora in via di accertamento è caduto facendo un volo di venti metri. È morto così un operaio senegalese di 29 anni. Il dramma questa mattina intorno alle 9:50 in A6, nel tratto tra Quiliano e Altare/Carcare. Inutili i soccorsi di 118 e ambulanze. In volo anche l’elicottero Grifo e i vigili del fuoco. Sul posto il personale di Autofiori e la polstrada, oltre al personale Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro di Asl2. Per la vittima purtroppo inutili gli sforzi da parte dei sanitari che hanno provato a rianimarlo a lungo. Vista la gravità delle ferite riportare nella caduta, era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che però non ha nemmeno fatto in tempo ad arrivare. L’uomo è stato dichiarato morto sul posto. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Esce di casa per fare un giro in bici e scompare a 16 anni: poi la tragica notizia

Autostrada chiusa

L’incidente mortale nell’area di uno dei tanti cantieri sulla A6. Secondo una primissima ricostruzione dell’accaduto, l’operaio sarebbe caduto da un ponteggio allestito all’altezza di un viadotto nei pressi della galleria Nigiu, al km 114+400. L’allarme è arrivato dai colleghi del giovane che hanno assistito alla scena. Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto tra Altare e il raccordo con la A10 è stato chiuso. L’ente gestore, Autostrada dei Fiori, comunica che è chiuso il tratto tra Altare e il Bivio A6/A10 Savona in direzione Bivo A10. Agli automobilisti si consiglia di percorrere la Strada provinciale 29 poi la Statale 1 per il rientro i A6 alla stazione di Savona. Al momento si registra oltre un chilometro di coda verso Savona.

In una nota Autostrada dei Fiori “esprime anzitutto il più sentito e profondo cordoglio ai familiari della vittima

È il sedicesimo morto nel 2024 nel nostro territorio – ha commentato Luca Maestripieri, sindacalista segretario generale della Cisl Liguria -. Al nuovo presidente della Regione Marco Bucci, che è ‘uomo del fare’, chiediamo di fare insieme a noi la differenza. Fino ad oggi tutte le nostre denunce e i nostri appelli sono caduti nel vuoto ed è continuata la mattanza. Da molto tempo suggeriamo quelle misure che la situazione, sempre più grave in Liguria, richiede. Invertire la tragica scia di sangue si può, non sono solo parole”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure