È morta Francesca Gobbi. Si è spenta oggi, all’età di 71 anni Francesca “Chicca” Gobbi, moglie di Francesco De Gregori. La donna da tempo soffriva di un male incurabile e negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate radicalmente. I funerali si terranno domani a Roma. Il concerto in programma di Venditti & De Gregori a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca) viene posticipato al 18 agosto. (continua)
Leggi anche: Terribile lutto per l’amato cantante: il fratello è morto in un fatale incidente
Leggi anche: È morto Andrea Purgatori, il messaggio di cordoglio di Ranucci spiazza tutti
È morta Francesca Gobbi, la relazione con Francesco De Gregori
Leggi anche: Marina Berlusconi: “Papà perseguitato anche da morto”, cos’è successo
Gobbi e De Gregori si sono sposati il 10 marzo 1978. Le nozze sono state celebrate dall’allora segretario della Federazione giovani comunisti italiani Walter Veltroni. Dalla loro unione sono nati i due gemelli Marco e Federico. La coppia gestiva da tempo una piccola azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, dove producevano olio d’oliva. In passato, la Gobbi aveva lavorato a Repubblica come archivista. De Gregori e “Chicca” Gobbi condividevano da sempre la passione per la musica. Ricordiamo la tournée del 2018 dove, ogni sera, si sono esibiti sul palco in un duetto. (continua dopo la foto)
Le parole di De Gregori per sua moglie
Gobbi e De Gregori erano uniti fin dai tempi della scuola, grazie al loro amore comune per la musica. Durante un’intervista a La Sicilia il cantautore descriveva la passione della moglie verso la musica: “Lei è sempre più brava e non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico. Al punto che adesso suona anche il tamburello e fa i coretti su Rimmel, che peraltro è una canzone che ho scritto quando Chicca ancora non stava con me, cosa che l’ha divertita ancora di più“.