Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È morto Alfonso, la triste notizia per Mattarella: chi era

Morto Franco Alfonso

Si è spento ieri, domenica 27 ottobre 2024, all’età di 85 anni. L’uomo era molto conosciuto nella sua città, quasi un’istituzione fra gli addetti ai lavori. Era un signore di altri tempi simbolo della vecchia guardia. Migliaia sono stati i suoi clienti, tra cui proprio il capo dello Stato, il presidente Sergio Mattarella. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Camion contro fermata del bus: un morto e oltre 30 feriti

Leggi anche: Terremoto in Italia, forte scossa di magnitudo 3.7

Franco Alfonso è morto, addio allo storico barbiere di Mattarella

Franco Alfonso era lo storico barbiere del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’uomo è scomparso all’età di 85 anni nella sua Palermo. In lutto tutta la città siciliana. “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Franco Alfonso, storico barbiere che ha rappresentato un’icona della città. La sua passione si è trasformata nel mestiere che lo ha reso famoso e il suo salone di via Catania è diventato negli anni punto di riferimento e di incontro di diverse generazioni. Rivolgo ai suoi familiari tutta la mia vicinanza”, ha commentato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. I funerali saranno celebrati domattina alle 10:30 nella parrocchia Santa Lucia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Inferno in galleria, auto distrutte e traffico interrotto

Leggi anche: Lutto nello sport, addio al numero uno al mondo

Franco Alfonso è morto, addio allo storico barbiere di Mattarella
Franco Alfonso morto

Chi era Franco Alfonso

Originario di Castronovo di Sicilia, 70 anni fa aveva aperto il suo salone nella centralissima via Catania, a Palermo. L’attività è stata venduta solo recentemente. Franco Alfonso era un professionista che, anche per sistemare l’acconciatura del presidente, utilizzava rigorosamente le forbici. La sua popolarità era cresciuta durante il periodo del Covid, quando Sergio Mattarella aveva dichiarato che durante il lockdown doveva rinunciare a tagliarsi i capelli.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure