
Sono giorni davvero difficili per la famosa speaker radiofonica italiana, che attraverso tutti i social sta lanciando appelli per cercare la sorella minore scomparsa da circa tre giorni. Di lei non si hanno più notizie e la famiglia inizia ad essere realmente preoccupata.
Leggi anche: Italia in lutto, il giornalismo piange la sua morte: se n’è andato oggi
Leggi anche: Zeman in ospedale, i medici lo trovano con un foglio in mano: cosa c’era scritto

Scomparsa Anastasia, l’appello della sorella Micol Ronchi
Anastasia Ronchi, 16 anni, sorella minore di Micol Ronchi, showgirl e speaker radiofonica, si è allontanata da casa nella giornata di mercoledì 13 dicembre. Da allora, nessuno ha più notizie di lei. A lanciare l’appello via social è stata Micol attraverso post Facebook e alcune storie su Instagram. Ronchi ha spiegato che sua sorella Anastasia è stata vista mercoledì sera alla stazione di Pavia e ha chiesto a chiunque avesse informazioni su di lei o dovesse riconoscerla di scriverle o di contattare direttamente i carabinieri del Comando provinciale di Pavia.
Sui social, Micol ha condiviso una foto della sorella chiedendo aiuto ai suoi follower e ai suoi colleghi come Paola Pelagalli di Radio Italia e il musicista Saturnino, di diffonderla: “Mi sarei tranquillamente evitata l’esperienza di scoprire fino in fondo il terrificante significato della parola ‘preoccupazione’, ha scritto la speaker radiofonica in una storia Instagram. (continua dopo le foto)
Leggi anche: Giorgia Meloni dal parrucchiere, ma tutti notano questo dettaglio: cosa ha fatto

Avvistata alla stazione di Binasco
Qualche ora dopo il suo appello, Micol Ronchi a pubblicato un’altra storia sul suo profilo Instagram in cui spiega di aver ricevuto una segnalazione che dice di ritenere “abbastanza credibile“: un ragazzo l’ha contattata dicendole di aver visto la 16enne ieri, giovedì 14 dicembre, a Binasco, un piccolo comune distante circa 20 chilometri dalla città di Pavia. “Mi hanno riferito che da Pavia ci si mette quattro ore a piedi ed è credibile perché Anastasia cammina tanto. Se qualcuno a Binasco o nei paesi limitrofi dovesse vederla lo segnali alla polizia e mi contatti”.