Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Elezioni, arriva la batosta: ora cambia tutto!

Urne e dati sull’affluenza alle elezioni amministrative in Italia

I primi riscontri sull’andamento del voto nelle elezioni comunali offrono un’indicazione immediata del livello di partecipazione e della risposta dell’elettorato nelle diverse aree del Paese. Il quadro che emerge nelle prime rilevazioni della giornata evidenzia uno scostamento rispetto alla precedente tornata, con differenze significative tra regione e regione.

Affluenza alle elezioni amministrative: il dato delle ore 23

In base ai dati disponibili, ancora parziali, l’affluenza alle urne rilevata alle ore 23 si attesta a livello nazionale al 46,50%. Nella stessa fascia oraria della precedente tornata elettorale il dato era pari al 50,22%, indicando quindi una diminuzione complessiva della partecipazione.

La percentuale è calcolata sul monitoraggio delle sezioni già rilevate: risultano acquisite 5.974 sezioni su 6.278 a livello nazionale, secondo la rilevazione parziale in corso.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure