Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Elicottero precipitato, tra le vittime il famoso imprenditore con la sua famiglia

Chi erano le vittime a bordo dell’elicottero precipitato a New York

Le vittime sono Agustín Escobar, 49 anni, sua moglie Merce Camprubí Montal, 46 anni, e i loro tre figli di 4, 5 e 11 anni. A perdere la vita anche il pilota del volo operato da New York Helicopter Tours. Secondo The New York Post, Escobar era un dirigente di alto profilo della multinazionale Siemens. CEO di Siemens Spagna dal 2022, era anche responsabile globale per le infrastrutture ferroviarie di Siemens Mobility. Aveva oltre 25 anni di esperienza internazionale in Europa, Stati Uniti e Sud America. Era arrivato a New York solo poche ore prima dell’incidente per un breve soggiorno con la famiglia. Le immagini pubblicate dai media americani mostrano la famiglia sorridente poco prima del volo, ignara della tragedia imminente. (Continua dopo le foto)

Chi erano le vittime a bordo dell'elicottero precipitato a New York

New York, cieli affollati e sicurezza in discussione

L’incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza dei voli turistici sopra Manhattan, dove ogni giorno decine di elicotteri sorvolano la città. La Grande Mela dispone di diversi eliporti, molto usati da manager, turisti e operatori privati. Ma gli incidenti non sono rari: solo nel 2018, cinque persone persero la vita nell’East River in circostanze simili. Il tragico schianto di giovedì, costato la vita a sei persone, tra cui tre bambini, rischia ora di aprire un nuovo fronte di polemiche sulla regolamentazione del traffico aereo nei cieli più affollati d’America.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure