Il maltempo che ieri, venerdì 17 gennaio 2025, si è abbattuto su diverse regioni del Sud Italia sta creando non pochi disagi. Alberi abbattuti, lampioni collassati, auto sommerse e allagamenti sono solo alcune delle conseguenze della perturbazione, che ha colpito diverse città con violenti rovesci, temporali e raffiche di vento. Tra i danni, si segnala anche il crollo di un molo, che è stato distrutto dalla forza delle onde. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel calcio, addio alla leggenda ed ex pallone d’oro
Leggi anche: Addio per sempre a David Lynch, il visionario creatore di “Twin Peaks” e “Strade perdute”
Maltempo nel catanese
Una violenta ondata di maltempo ha invaso il Sud Italia. Per la giornata di ieri, venerdì 17 gennaio 2025, è scattata l’allerta rossa in tre regioni: Sicilia, Calabria e Sardegna. La perturbazione ha colpito con forza la provincia di Catania. I territori maggiormente interessati dalla furia del maltempo sono Catania, Randazzo, Belpasso, Adrano, Paternò, Acireale e Mascalucia. In questi comuni, i Vigili del Fuoco stanno fronteggiando le numerose criticità. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Chiara Petrolini, la mamma dell’ex fidanzato di ghiaccio: “Voglio solo che paghi”
Leggi anche: Incidente in bus, la scoperta su una delle vittime: chi era Patrizia
Emergenza maltempo a Catania, crolla il molo di San Giovanni Li Cuti
Oltre ai danni causati dalle piogge, si segnalano anche disagi provocati dal forte vento. In particolare, una violenta mareggiata ha colpito il lungomare di Catania e ha distrutto la ‘mantellata’, la parte in cemento calpestabile, per porticciolo di San Giovanni Li Cuti, area del lungomare frequentata anche d’inverno. La situazione è sotto monitoraggio. I vigili del fuoco hanno transennato la zona e stanno provvedendo alla messa in sicurezza dell’area. Quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva