![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/08/bimbo-flebo-1024x577.jpg)
Social. Emily Smith muore di tumore a 8 anni: il sintomo era insospettabile. La neoplasia o tumore, noto anche come cancro nel caso di tumori maligni, è, in patologia, “una massa di tessuto che cresce in eccesso ed in modo scoordinato rispetto ai tessuti normali, e che persiste in questo stato dopo la cessazione degli stimoli che hanno indotto il processo”, come chiarisce la definizione coniata dall’oncologo Rupert Allan Willis. Un storia decisamente assurda è giunta in questi giorni dal Regno Unito, dove una bimba di 8 anni è morta di tumore dopo aver accusato un sintomo banale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: L’annuncio choc della famosa di Ballando: “Ho un tumore, come sto”. Fan in lacrime
Leggi anche: Muore a 16 anni per un tumore, la notizia shoc sul funerale
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/06/ospedale-1-828x1024.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2022/12/bimba-muore-dopo-40-giorni-748x1024.jpg)
Leggi anche: Carolyn Smith in ospedale per il tumore: le sue parole sono un colpo al cuore per tutti
Leggi anche: Marica Pellegrinelli, l’ex moglie di Eros colpita da un tumore e operata
Emily Smith muore di tumore a 8 anni: il sintomo era insospettabile
Aveva appena iniziato le vacanze, dopo un anno di scuola, quando Emily Smith, 8 anni, ha detto ai suoi genitori di provare una sensibilità insolita al braccio. Portata dal medico, 12 giorni dopo la bimba è morta per una forma aggressiva ed incurabile di cancro. Come ripreso da diverse fonti locali e riportato da Leggo, in ospedale medici hanno eseguito una risonanza magnetica, scoprendo un tumore nel cervello di Emily, che purtroppo non poteva essere curato. Solo cinque giorni dopo la prima scansione, la bambina è entrata in coma.
I medici l’hanno portata d’urgenza in sala operatoria all’ospedale di Cambridge, nel Regno Unito, dove gli specialisti non hanno dato alcuna speranza di salvezza alla famiglia di Emily. Dopo sei giorni di coma è morta tra le braccia dei suoi genitori. In onore della memoria di sua sorella, il giovane Harry di 12 anni ha raccolto fondi per il Brain Tumor Charity, superando una serie di intense sfide fisiche, tra cui l’aver scalato lo Scafell Pike, la montagna più alta d’Inghilterra. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/08/Screenshot-15164-766x1024.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/08/Screenshot-15165-748x1024.jpg)
Tumore al cervello
Col termine tumore cerebrale si indica una neoplasia che interessa il cervello. Questa denominazione viene usata molto frequentemente anche a indicare i tumori che si sviluppano nella scatola cranica o in generale nel sistema nervoso centrale (SNC). Il glioblastoma è il tumore più comune e più maligno tra le neoplasie della glia. Il trattamento del glioblastoma include chirurgia, radioterapia e chemioterapia. È difficile da curare e sono pochi i casi di sopravvivenza oltre i tre anni.