Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Eredita 4 miliardi di euro, quando li rifiuta rimangono tutti di sasso: il motivo

Eredita 4 miliardi di euro, quando li rifiuta rimangono tutti di sasso: il motivo

La storia di Marlene Engelhorn ha lasciato tutti a bocca aperta. La donna ha ereditato 4 miliardi di euro, ma ha deciso di rifiutare. Tutti ovviamente sono rimasti senza parole. Non sempre si ha la fortuna di ereditare una simile cifra, ma lei ha deciso di non intascare il denaro. Una scelta che pochi hanno capito, ma che lei ha spiegato con una frase semplice. (Continua dopo la foto…)

Sorelle di 24 e 23 anni trovate morte in casa oltre un mese dopo il decesso. Cos’è successo alle due ragazze

Eredita 4 miliardi di euro ma li rifiuta

Vi è mai capitato di ereditare 4 miliardi di euro? Siamo sicuri che siete tra i pochi fortunati a cui è capitata una cosa del genere. Noi, però, conosciamo una persona al mondo a cui è capitato. Si chiama Marlene Engelhorn, è austriaca ed ha 29 anni. La sua famiglia ha fondato la Basf, azienda che nel 2021 ha fatturato 78 milion di euro, e secondo la rivista Forbes la nonna occupa la posizione numero 687 nella classifica delle persone più ricche del mondo. La donna ha ereditato una somma incredibile, ma – udite udite – ha deciso di rifiutare. Marlene avrebbe potuto vivere di rendita per il resto dei suoi giorni, mettendo a posto anche le generazioni future, eppure ha preferito declinare l’offerta. Volete sapere per quale motivo ha deciso di rifiutare l’offerta? Se siete curiosi, vi invitiamo a leggere l’articolo fino alla fine. (Continua dopo la foto…)

Inferno di fuoco: 121 feriti, 17 vigili del fuoco scomparsi, 1 morto. Una catastrofe senza fine

Il motivo

L’austriaca Marlene Engelhorn ha ereditato 4 miliardi di euro, ma ha deciso di rifiutare e di non intascare la somma. La donna ha motivato la sua scelta con una semplice frase: “Non li ho guadagnati e non li voglio”. Marlene ha poi aggiunto in un’intervista alla Bbc: “Questa non è una questione di volontà, ma di correttezza. Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità. Questa è pura fortuna alla lotteria delle nascite e pura coincidenza. Essendo una persona che ha goduto dei benefici della ricchezza per tutta la vita e so quanto sia distorta la nostra economia. Non posso continuare a stare seduta ad aspettare che qualcuno, da qualche parte, faccia qualcosa”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure