
Esplosione a Roma, conseguenze drammatiche: l’annuncio delle autorità – Una drammatica esplosione ha colpito Roma nella mattinata di oggi, precisamente nella zona Prenestina, dove un distributore di carburante in via dei Gordiani è stato teatro di un violento scoppio.

Esplosione a Roma, conseguenze drammatiche: l’annuncio delle autorità
L’evento si è verificato poco dopo le 8, scuotendo diversi quartieri della Capitale con un boato che è stato percepito da Centocelle al Tuscolano. La deflagrazione, causata dall’incendio di una cisterna di gas Gpl, ha generato una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Vigili del fuoco, polizia, carabinieri e ambulanze del 118 sono subito intervenuti per gestire l’emergenza e assistere i feriti.

Esplosione a Roma, le parole del sindaco Gualtieri
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha visitato il sito dell’incidente, dichiarando che “ci sono 9 agenti feriti e una ventina di civili”, incluso un poliziotto in codice rosso a causa di gravi ustioni. Il questore della Capitale, Roberto Massucci, ha spiegato: “Si è trattato di un incendio grave, probabilmente causato da un errore durante lo scarico del Gpl. L’esplosione ha coinvolto sia gli agenti di polizia che gli altri soccorritori presenti. Fortunatamente, nessuno dei feriti è in pericolo di vita”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva