![Costume blu nei bambini, perchè evitarlo: i consigli della tiktoker](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/07/Screenshot-14905.jpg)
Social. Estate, l’annuncio da brividi sui costumi blu: la notizia è virale. TikTok è una piattaforma di video sharing cinese lanciato il 20 settembre 2016, inizialmente con il nome musical.ly. Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip di durata variabile ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri, effetti particolari e suoni ai loro video. In questi giorni un video in particolare è diventato molto virale: un’istruttrice di nuoto ha deciso di dare dei consigli ai genitori che hanno figli piccoli e si recano in spiaggia. Secono la donna non andrebbero comprati costumi blu ai bambini. Scopriamo insieme il perchè. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Meteo, Giuliacci sgancia la bomba: brutta notizia per l’estate 2023
Leggi anche: Previsioni meteo estate 2023: “Temperature record fino a 46 gradi”
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2022/06/spiaggia-rimini-ombrelloni.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2022/06/spiaggia-ombrelloni-e-lettini.jpg)
Leggi anche: Maria De Filippi, la prima estate senza Maurizio: con chi era
Leggi anche: “Unomattina Estate”, triste annuncio in diretta: Tiberio Timperi e Serena Autieri sconvolti
Costume blu nei bambini, perchè evitarlo: i consigli della tiktoker
Ha fatto il giro del web in queste ore il video di un’istruttrice di nuoto che sconsiglia ai genitori di acquistare un costume blu per i bimbi: “È pericolosissimo”. In un video su Tik Tok, come riportato da Libero, la donna, Nikki Scarnati, ha spiegato i motivi che ci sono dietro al suo consiglio: “Per favore comprate solo costumi da bagno molto colorati o con colori sgargianti e i vostri figli saranno sempre al sicuro. Ecco vedete. Ho fatto indossare alla mia bambina questo costume che è azzurro chiaro e io riesco a vederle solo la testa. Questo è pericolosissimo perché se il bambino dovesse essere in difficoltà, io non me ne accorgerei nemmeno”.
Poi ha aggiunto: “Inoltre, è da notare il fatto che io non veda bene mia figlia che è in piscina da sola… vi immaginate se fosse in mezzo a una folla agitata di bambini? Per favore comprate solo costumi da bagno molto colorati o con colori sgargianti e i vostri figli saranno sempre al sicuro”. (Continua a leggere dopo la foto)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/07/Screenshot-14903.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/07/Screenshot-14904.jpg)
Cinque consigli utili con i bimbi in spiaggia
I bambini al mare sono un vero spasso e stargli dietro è davvero molto impegnativo. Cosa fare allora per proteggerli nelle calde giornate estive al mare? Per prima cosa va ricordato che la crema solare deve essere sempre messa. Per i più piccoli è consigliabile optare per protezioni molto alte (in genere si parla di +50) e resistenti all’acqua. Per quanto possa essere fastidioso per molti bambini, è sempre opportuno essere adeguatamente vestiti, anche se si tratta di un costume da bagno. Se proprio i vostri bambini non riescono a stare sotto l’ombrellone nelle ore più calde, potete proteggeteli dai raggi del sole con una maglietta che avrete precedentemente bagnato e strizzato. In questo modo rimarranno freschi e la loro temperatura corporea non risentirà del caldo.
Evitate di far bagnare i vostri bambini dopo aver mangiato. Sfatiamo subito un mito: le tre ore sono un po’ una leggenda metropolitana, dal momento che ogni cibo ha un tempo di digestione diverso. Cercate di portare dei cibi leggeri e facili da digerire se avete intenzione di passare una giornata in spiaggia: un panino con prosciutto cotto o crudo ed un po’ di frutta è l’ideale. Portate sempre qualche giocattolo con voi, in modo tale da far giocare i vostri bambini quando non possono stare sotto il sole o quando sono costretti ad aspettare prima di poter fare nuovamente il bagno dopo mangiato. Infine, anche le passeggiate sul bagnasciuga per i vostri bambini sono una delle cose più salutari per loro.