Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, Giuliacci sgancia la bomba: brutta notizia per l’estate 2023

Meteo Giuliacci

Cosa dobbiamo aspettarci per i mesi di luglio e agosto? Quali sono le previsioni meteo per la tanta attesa estate 2023? Il colonnello Mario Giuliacci ha informato gli italiani sugli ultimi aggiornamenti, precisando però che non si tratta di  previsioni meteorologiche vere e proprie, ma di tendenze meteo a lungo termine oppure stagionali.

Leggi anche: Meteo Italia, cosa ci aspetta dopo la tempesta: le previsioni di Mario Giuliacci

Leggi anche: Italia investita dalla tempesta, segnatevi questa data: le previsioni di Giuliacci

Giuliacci, la brutta notizia sul meteo

Meteo incerto nei prossimi mesi, con rischio di precipitazioni che rovineranno i nostri piani per luglio e agosto. Il recente nubifragio che ha colpito Milano è l’ennesima prova che l’estate quest’anno non ha in serbo per noi lunghe giornate di sole. Il team di Giuliacci ha dichiarato: “Luglio è iniziato sotto frescura e precipitazioni piuttosto irregolari ma anche violente. Le cronache meteo sono state piuttosto impietose in questi giorni e hanno rimarcato il fatto che basta un debole flusso occidentale Atlantico per scatenare violenti temporali. Raffiche di vento furiose, nubifragi ed estese grandinate hanno interessato un po’ tutto Settentrione, con un leggero sconfinamento anche al Centro Italia. Sempre ai margini il Meridione, in questi casi protetto dall’anticiclone da sud“. (continua dopo la foto)

Meteo Giuliacci

Leggi anche: Andreas Muller, l’annuncio choc di una fan sull’ex di Amici

Non aspettiamo ci il clima afoso del 2022

Il mese di Luglio procederà con l’anticiclone africano che coinvolgerà gran parte del nostro paese. Per vedere la sua fine bisognerà attendere i prossimi periodi. “È altamente probabile che sia un mese caldo e con veloci ma violenti impulsi temporaleschi. Insomma un mese con fenomenologia piuttosto severa”, si legge sul sito di Giuliacci. Niente di buono nemmeno per il tanto atteso mese di Agosto e per chi lo aspetta solo per andare al mare. Dunque pessime notizie per il nostro paese: “Ormai gli anticicloni africani raggiungono piena potenza nelle prossime settimane ed è quindi lecito che anche nel prossimo mese il pattern meteo non cambi di molto. Un tempo già con i primi temporali agostani c’erano le prime decise a rinfrescate ma adesso abbiamo capito che, in ambito di cambiamento climatico, non c’è assolutamente questa certezza. Anzi, spesso anche Settembre ha registrato delle pagine estive“ ha dichiarato l’esperto. (continua dopo la foto)

Meteo, Giuliacci: Cosa dobbiamo aspettarci per questa estate

Mario Giuliacci ha anche buone notizie, forse.. L’estate 2023 non sarà la stessa dell’anno scorso. Come già anticipato dalle prime 5 settimane, le piogge e i temporali saranno piuttosto frequenti e le ondate di caldo non particolarmente lunghe. “Siamo sicuri che continueranno su questo trend anche se ovviamente sarà sempre più facile avere caldo e meno probabile le perturbazioni atlantiche”, si legge nelle battute finali dell’articolo in cui l’esperto spiega le tendenze meteo. In conclusione, questa estate sarà meno afosa rispetto a quella dell’anno precedente.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure