Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Estate finita? No, cambia tutto di nuovo: quando si rialzano le temperature

Temperature in rialzo nei prossimi giorni. In questi ultimi giorni le temperature sono decisamente cambiate. Da lunedì abbiamo salutato il caldo torrido e dato il benvenuto a pioggia e vento. Dunque, abbiamo detto addio all’estate ancora prima che il mese di agosto finisse?. Certo che no! Questo clima instabile ha in serbo altre sorprese per le giornate a venire.

Leggi anche: Terribile incidente, ex campionessa olimpica perde la vita: salvo miracolosamente il bimbo di 10 mesi

Leggi anche: Terrore in volo per gli italiani, 11 ricoverati in ospedale: cos’è successo

temperature in rialzo

Estate finita? Non così il fretta

Ciò che stiamo vivendo in questi giorni ci fa quasi rimpiangere il caldo torrido e l’afa che ha caratterizzato questi mesi estivi. Le prime piogge e le nuvole che nascondono il sole fanno pensare che l’autunno sia arrivato in netto anticipo, eppure è importante considerare che il passaggio tra stagioni avviene in modo graduale, ma l’autunno meteorologico inizia il 1° settembre, anche se il caldo può durare ben oltre questa data. Dunque quello che stiamo vivendo in questi giorni è solo il primo passo dell’autunno. L’andamento stagionale ha in serbo delle sorprese, che potrebbero portare ad un ritorno del caldo, proprio a cavallo dell’autunno meteorologico. Un’area anticiclonica proveniente dalle Azzorre si sta avvicinando al Mediterraneo e quindi anche all’Italia. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Calcio in lutto: morto il talento amato dai tifosi

Temperature in rialzo nei prossimi giorni

Mettiamo via gli ombrelli e riprendiamo il costume, da mercoledì 30 agosto il vortice noto come Tempesta di Erwin abbandonerà gradualmente il nostro paese. Le temperature nelle regioni del Nord resteranno stazionarie o in leggero aumento, mentre per la giornata di giovedì 31 e venerdì 1° settembre tornerà a splendere il sole su gran parte del territorio. Temperature in aumento per le regioni settentrionali, mentre per quanto riguarda il Centro-Sud, rovesci isolati e qualche temporale sparso soprattutto nelle zone interne.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure