Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rai in lutto, purtroppo l’ex dipendente è morto

Morto Mariusz Marian Sodkiewicz

È morto all’età di 62 anni Mariusz Marian Sodkiewicz, ex dipendente della Rai. Egli era affetto da mesotelioma e nelle scorse settimane aveva denunciato l’esposizione all’amianto sul posto di lavoro, che, secondo la sua ricostruzione, era stata la causa della malattia. L’esposizione alla fibra killer sarebbe avvenuta all’interno dell’ufficio dove lavorava Sodkiewicz, ovvero presso la sede romana del servizio pubblico.

Qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata a Repubblica, l’ex dipendente aveva spiegato che l’azienda statale aveva destinato considerevoli fondi nel corso degli anni per tentare di risolvere un problema di cui era a conoscenza da tempo: “Facevano regolari controlli per monitorare la quantità di fibre presenti nell’aria“. (Continua…)

Leggi anche: Fabiola e Mariana, le due Miss si sono sposate dopo aver nascosto il loro amore per due anni

Leggi anche: Guerra nucleare: l’Oms aggiorna elenco medicinali anti radiazioni

Chi era

Mariusz Marian Sodkiewicz era nato a Lubsko, in Polonia, ed ha lavorato a lungo alla Rai, svolgendo svariate mansioni in diverse sedi aziendali, compreso l’ufficio stampa del Prix Italia, il progetto Digitale Terrestre, la Direzione Risorse Umane e quella Tecnologie. Nel luglio gli è stata diagnosticata la mesotelioma ed era stata attribuita alla sua esposizione all’amianto, visto che tracce d’amianto erano presenti negli edifici e negli impianti dell’emittente.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure