
“Sono morti tutti”. Una famiglia distrutta: mamma, papà e figlia di 28 anni trovati senza vita in casa – Notte di dolore e sgomento a Paviole di Canaro, una piccola frazione del Polesine, dove una famiglia composta da tre persone è stata trovata morta nella propria abitazione di via Battisti. Le vittime sono un uomo di 52 anni, la moglie di 47 e la loro figlia di 28 anni, tutti di origine moldava ma residenti da oltre vent’anni in Italia.

“Sono morti tutti”. Una famiglia distrutta: mamma, papà e figlia di 28 anni trovati senza vita in casa
L’allarme è stato lanciato nella tarda serata, quando alcuni residenti della zona, preoccupati dal silenzio insolito e dall’assenza di luci nell’abitazione, hanno richiesto l’intervento delle autorità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine. Al loro arrivo, ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: i tre familiari erano già deceduti. Nella casa è stato rinvenuto anche il gatto di famiglia, anch’esso senza vita, dettaglio che ha indirizzato immediatamente le indagini verso una possibile causa ambientale.


Le prime ipotesi sulle cause della morte
Secondo quanto riportato dalle autorità, la scena all’interno dell’abitazione non presentava segni di violenza. Le vittime si trovavano nei rispettivi letti, prive di ferite o tracce riconducibili ad aggressione. Gli investigatori sospettano che la causa del decesso possa essere attribuita a esalazioni di monossido di carbonio o ad altre sostanze tossiche, potenzialmente sprigionate da un impianto di riscaldamento difettoso o da apparecchi domestici malfunzionanti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva