I dettagli del problema
L’anomalia riscontrata riguarda le batterie dei veicoli ibridi plug-in, le quali potrebbero presentare difetti di produzione in alcune celle. Questi difetti possono causare un surriscaldamento e, in casi estremi, portare all’incendio del veicolo, soprattutto quando è completamente carico e parcheggiato. Sebbene siano stati segnalati pochi casi isolati senza conseguenze gravi, l’azienda ha deciso di intervenire tempestivamente per prevenire potenziali rischi futuri. (Continua…)
Leggi anche: Terribile incendio in Italia, sta bruciando tutto in questi minuti
Leggi anche: Nuovo divieto in Italia: la pessima notizia per chi ha questi veicoli

Volvo, auto ritirate dal mercato: i modelli
Le auto sono state ritirate dal mercato dalla Volvo, famosa casa automobilistica. Il richiamo riguarda diversi modelli di veicoli ibridi plug-in prodotti tra il 2020 e il 2022. Nello specifico, i modelli interessati sono:
- S60
- V60
- XC60
- S90
- V90
- XC90
L’azienda invita tutti i proprietari dei modelli sopra elencati a contattare il proprio concessionario di fiducia per ulteriori informazioni e per organizzare l’intervento necessario. In ogni caso, i proprietari dei veicoli interessati potrebbero essere contattati direttamente dalla casa automobilistica per programmare un intervento gratuito presso i concessionari autorizzati e verificare l’integrità delle batterie. È previsto inoltre un aggiornamento del software del sistema di gestione della batteria per migliorare ulteriormente la sicurezza e l’affidabilità del veicolo.