Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » I famosi dolci ritirati dal commercio: marchio finisce nel mirino

I famosi dolci ritirati dal commercio: marchio finisce nel mirino

Con la definizione di ritiro di prodotto alimentare si intende qualsiasi misura volta a proibire la distribuzione e l’esposizione di un prodotto pericoloso. Un modo per tutelare i consumatori. Le ragioni dello stop della vendita del prodotto possono essere diversi: spesso la presenza di sostanze tossiche e dannose per l’organismo. La fase di richiamo è fondamentale ai fini della sicurezza alimentare dei consumatori. Essa deve basarsi su una comunicazione completa, corretta e chiara. I richiami e le revoche vengono pubblicati sul portale del Ministero della Salute. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Acqua ritirata dai supermercati per presenza di stafilococco: cosa sappiamo

I famosi dolci ritirati dal commercio: marchio finisce nel mirino

In queste ore è comparso un altro annuncio. Stavolta il richiamo del ministero della Salute riguarda i croissant alla nocciola. Stiamo parlando del marchio “Veramore Home Sweet Home”. Il motivo? Presto detto. La presenza del latte tra gli ingredienti non menzionati in etichetta. Più nel dettaglio, riporta “Libero Quotidiano”, il prodotto richiamato è quello con la dicitura “crema alla nocciola”, come il nome del produttore è Celiaco Srl e la sede dello stabilimento è a Ripalimosani (CB). Ma quali sono i lotti interessati? Come comportarsi in caso di acquisto dei croissant? (continua a leggere dopo le foto)

Quali sono i lotti ritirati

I lotti nel mirino sono: 10122 tmc 11/09/2022 – 12622 tmc 06/10/2022 – 14022 tmc 20/10/2022 – 15022 tmc 30/10/2022 – 15522 tmc 04/11/2022 – 16722 tmc 16/11/2022 – 18122 tmc 30/11/2022. In riferimento ad essi “si invita il consumatore a riportare il prodotto presso il punto vendita. Richiamo disposto per proteggere da possibili rischi i soggetti intolleranti al latte”, riferisce sempre il sito ufficiale del Ministero della Salute. (continua a leggere dopo le foto)

Il motivo del ritiro del prodotto: il comunicato del Ministero della Salute

La possibile presenza di un allergene non dichiarato sull’etichetta ha determinato dunque il maxi richiamo dal mercato della linea di prodotti dolci e salati. Era potenzialmente pericoloso per i consumatori allergici. Essendo stato richiamato per la presenza di allergene latte non segnalato in etichetta, sono a rischio ovviamente solo gli allergici e intolleranti alla sostanza. Tutti gli altri non hanno problemi nell’acquisto. Leggi anche l’articolo —> Chiavi dell’auto, le hai mai avvolte nella carta stagnola? Si risparmia un sacco di soldi

 

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure