News dal mondo, rapper russo contro la guerra si suicida: il video prima di morire – Una scelta estrema quella di Ivan Petunin, giovane rapper russo, noto come Mr Walkie, che in un video su Telegram ha motivato la sua decisione di togliersi la vita. «Se stai guardando questo video non sono più vivo, non posso prendere il peccato dell’omicidio sulla mia anima e non voglio. Non sono pronto a uccidere per nessun ideale», le sue parole sconvolgenti. Il giovane che da cantante ripudiava la guerra del suo paese in Ucraina ha scelto di suicidarsi per non ammazzare altre persone. Leggi anche l’articolo —> Aereo russo al confine con la Polonia, scatta subito l’allarme: cos’è successo
Rapper russo contro la guerra si suicida: l’ultimo video
Aveva paura della chiamata alle armi, vista la mobilitazione parziale in corso nel suo Paese. Per questa ragione il rapper russo Ivan Petunin, conosciuto come Walkie, avrebbe deciso di togliersi la vita. A riportare la notizia è il sito di informazione locale «93.ru», rilanciato da testate nazionali come «Kommersant». Il corpo del 27enne è stato trovato vicino ad un edificio di più piani lungo la via Kongressnaya, a Krasnodar. (continua a leggere dopo le foto)
“Se stai guardando questo video, allora non sono più vivo”
Una tragedia preannunciata sui canali Telegram dell’artista, che in un video, che è stato poi cancellato, aveva spiegato: “Se stai guardando questo video, allora non sono più vivo. Sulla mia anima sento il peccato dell’omicidio, non posso e non voglio prendermi questa responsabilità. Non sono pronto a uccidere per nessun ideale”. (continua a leggere dopo le foto)
Rapper russo contro la guerra si toglie la vita: la notizia poco fa, ecco di cosa aveva paura
Il giovane rapper soffriva di problemi psicologici che stava curando e aveva ricevuto un esonero provvisorio dal servizio militare. Tuttavia il 27enne era certo che il Cremlino lo avrebbe comunque richiamato in servizio. I suoi timori non erano così infondati: effettivamente la mobilitazione lanciata dello zar Vladimir Putin sta raggiungendo anche le corsie degli ospedali: si stanno reclutando medici, infermieri e persino malati, compresi i pazienti sieropositivi. (continua a leggere dopo le foto)
“Scelgo di rimanere per sempre nella storia”, lo sfogo doloroso del rapper Walkie
“Scelgo di rimanere per sempre nella storia, come un uomo che non ha sostenuto ciò che stava accadendo e ha protestato fino all’ultimo”, aveva dichiarato Petunin. “La mia decisione finale è esattamente come morirò. Scelgo di rimanere per sempre nella storia, come qualcuno che non ha sostenuto ciò che sta accadendo e di fare un’ultima protesta”, ha concluso il rapper. La notizia della sua scomparsa ora sta facendo il giro del mondo. Leggi anche l’articolo —> Padre sposa la figlia e finisce in carcere: ora è pentito della relazione