Federica Pellegrini Carini Khelif. L’incontro di boxe alle Olimpiadi di Parigi tra la pugile italiana Angela Carini e quella algerina Imane Khelif ha fatto molto discutere, sia prima che dopo. Sul caso è intervenuta anche l’ex nuotatrice e campionessa olimpica Federica Pellegrini. Le sue dichiarazioni hanno spiazzato tutti. (Continua…)
Leggi anche: Olimpiadi, Giorgia Meloni interviene sul caso Carini
Leggi anche: Federica Pellegrini presto madre: “I figli arriveranno”
Olimpiadi, Carini si ritira nel match con Khelif
L’incontro di boxe tra Angela Carini e Imane Khelif ha fatto molto discutere. La pugile algerina è stata accusata di essere transgender. Molti pensano che il suo livello di testosterone sia troppo alto per gareggiare nella categoria femminile, non a caso ai mondiali disputati in India non era stata invitata. Alle Olimpiadi, invece, la pugile algerina è stata invitata in quanto donna a tutti gli effetti.
Ieri l’incontro tra la pugile italiana e l’algerina è durato appena quarantacinque secondi. Angela Carini ha subito un paio di colpi molto forti, è andata all’angolo ed ha deciso, insieme al suo coach, di ritirarsi. “Fa malissimo”, si è letto dal suo labiale. Il match ha fatto molto discutere ed è divenuto quasi un caso politico. Anche l’ex nuotatrice Federica Pellegrini ha deciso di esprimersi a riguardo. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)