Intervento tra natura e difficoltà
Il luogo dell’incidente, accaduto in Spagna, era impervio e difficile da raggiungere. Sul posto si è atteso l’intervento Vigili del Fuoco, della Guardia Civil, della Polizia Stradale e del Servizio di Emergenza. I soccorritori hanno lavorato instancabilmente per raggiungere i corpi, mascherati dalla fitta vegetazione. “Quando li abbiamo liberati, erano già privi di vita”, hanno riferito tristemente i sanitari.
Le immagini della vettura, devastata dall’impatto, parlano da sole: la carrozzeria distrutta e l’abitacolo irriconoscibile testimoniano la violenza dello schianto.
Indagini in corso
La Guardia Civil ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’uscita di strada. La ricerca della verità è appena iniziata, e le ipotesi spaziano da un guasto meccanico a un possibile errore umano. “Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato il cedimento del controllo”, hanno dichiarato le autorità, impegnate a raccogliere ogni indizio possibile.
Intanto, il raduno che si è svolto nel Regno unito è stato sospeso, e il cordoglio per la perdita dei due coniugi si è diffuso tra i partecipanti, che li ricordano per la loro passione e disponibilità.