Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fine anno tragico, ancora vittime sulla strada: impatto devastante e soccorsi inutili

L’intervento dei soccorsi

La zona precisa del sinistro stradale è stata individuata all’uscita della galleria Strettara, lungo la strada statale ex provinciale delle Radici, in territorio comunale di Montecreto. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, con ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri. La carreggiata è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.

La moto è rimasta a lungo sull’asfalto, ferma nei pressi dell’imbocco della galleria, mentre venivano eseguite le operazioni tecniche per rimuovere i mezzi incidentati. Alle attività di sgombero ha provveduto un servizio di autosoccorso intervenuto dalla zona di Pavullo, che ha permesso la riapertura graduale del tratto stradale dopo il completamento dei rilievi.

Leggi anche: Ilaria Salis, nuove polemiche: il messaggio per il 2026, bufera sui social

Strada chiusa e rilievi dopo l'incidente mortale a Montecreto

Accertamenti in corso e bilancio delle vittime sulle strade

I carabinieri stanno svolgendo tutti gli approfondimenti necessari per determinare con precisione la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. Verranno esaminati la posizione dei veicoli, i segni lasciati sull’asfalto e le testimonianze delle persone presenti per ricostruire in modo dettagliato le fasi dello scontro.

La morte del motociclista rappresenta una nuova vittima della strada nel territorio, contribuendo ad aggravare un bilancio già pesante per il 2025. Con questo decesso, il numero delle persone che hanno perso la vita in incidenti stradali dall’inizio dell’anno nella zona sale a 40 vittime, dato che conferma l’attenzione delle autorità sul tema della sicurezza stradale e sulla necessità di proseguire con controlli e campagne di prevenzione.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure