Forte nubifragio in Italia: cosa sta succedendo – L’Italia fa i conti con i primi effetti di una serie di perturbazioni che, secondo le previsioni, porteranno un intenso maltempo prima al Settentrione, poi nelle regioni del Centro e del Sud. La prima perturbazione ha già colpito le regioni del Nord-Ovest, con un’attenzione particolare in Liguria, dove le precipitazioni si sono fatte sentire specialmente lungo la costa. Le aree più interessate dai rovesci più intensi vanno da Imperia fino a Genova, con episodi di pioggia anche nell’entroterra. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Tessera sanitaria, cosa cambia dal 23 ottobre
Leggi anche: Trovato corpo sulla spiaggia in Italia, è di una 29enne: cosa aveva nello zainetto
Forte nubifragio in Italia: cosa sta succedendo
Nella città di Albenga, la situazione è particolarmente critica: sono stati registrati 69 mm di pioggia in poche ore, provocando i primi allagamenti e disagi alla popolazione locale. Le autorità raccomandano la massima prudenza e invitano i cittadini ad evitare spostamenti non necessari nelle prossime ore. Il peggioramento delle condizioni meteo è previsto nelle altre regioni a breve. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Prende l’auto del papà e si schianta a 17 anni: le sue condizioni
Leggi anche: Maxi incendio nel tribunale in Italia: panico e persone in fuga
Maltempo in arrivo sull’Italia: disagi al Nord (ma non solo)
Per la giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, è scattata l’allerta gialla in quattro regioni: Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, ma purtroppo, sarà soltanto l’inizio. Il maltempo, come dicevamo, andrà avanti anche nei giorni successivi, con pioggia e temporali che colpiranno diverse zone della nostra penisola. L’avviso della protezione civile prevede precipitazioni localmente abbondanti, in particolare su alcune aree del Nord-Ovest, su Liguria e Toscana nord-occidentale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva