Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Forte scossa di terremoto: dov’è successo

Tanta la paura tra la popolazione

Il Cile, situato lungo la cintura di fuoco del Pacifico, è uno dei paesi più sismicamente attivi al mondo. La regione di Atacama, in particolare, ha una storia di frequenti attività sismiche. Le autorità cilene hanno implementato rigorosi codici di costruzione sismica per minimizzare i danni e proteggere le vite umane. Queste misure sono fondamentali per assicurare che le strutture possano resistere a forti scosse senza crollare. (Continua a leggere dopo la foto)

Terremoto in Indonesia oggi 30 dicembre 2023 di magnitudo 6.3

Il Centro Sismologico Nazionale continua a monitorare l’attività sismica nella regione e a fornire aggiornamenti in tempo reale. Nonostante l’assenza di danni immediati, questo evento serve come promemoria della costante minaccia sismica che incombe sul Cile e dell’importanza di rimanere vigili e preparati

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure