Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Forte scossa di terremoto: dov’è successo

Social. Forte scossa di terremoto: dov’è successo. In geofisica, il terremoto è una vibrazione o assestamento della crosta terrestre, provocato dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo. Tale spostamento è generato dalle forze di natura tettonica che agiscono costantemente all’interno della crosta terrestre provocando una lenta deformazione fino al raggiungimento del carico di rottura con conseguente liberazione di energia elastica in una zona interna della Terra detta ipocentro, tipicamente localizzato in corrispondenza di fratture preesistenti della crosta dette faglie. In queste ore la terra è tornata a tremare: vediamo dove. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Terremoto di magnitudo 4.7 avvertito in Italia: dov’è successo

Leggi anche: Nuova scossa di terremoto: la zona colpita

Terremoto Molise collegato alla faglia di San Giuliano: cosa ha detto dell'esperto

Leggi anche: Trema di nuovo l’Italia: altra scossa di terremoto poco fa

Leggi anche: Terremoto in Italia all’alba: la zona colpita

Terremoto in Cile con una magnitudo di 5.9

Nella giornata di oggi, 14 Febbraio 2024, un terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito la regione costiera dell’Atacama in Cile. Come riportato da The social post, l’epicentro del sisma è stato localizzato in prossimità delle aree abitate lungo la costa, con un ipocentro a soli 10 km di profondità, indicando un terremoto relativamente superficiale. Nonostante l’intensità del sisma, fino a questo momento non sono stati segnalati danni a edifici o infrastrutture, né vittime. Tuttavia, l’allerta rimane alta.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure