Francesca Bergesio ha vinto l’84esima edizione di Miss Italia. La reginetta ha raccontato alcune sue vicende personali in un’intervista a La Stampa. Anche per la nuova Miss, le critiche e le polemiche intorno alla sua figura non sono mancate dopo l’annuncio della vittoria. Ecco come la Bergesio ha risposto alle critiche e cosa ha raccontato riguardo al suo passato non facile. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, notizia bomba sul concorrente: chi è a rischio eliminazione
Leggi anche: “Ballando con le Stelle”, rissa dietro le quinte: cosa è successo
Francesca Bergesio, le critiche alla nuova Miss Italia
La nuova Miss ha 19 anni e nei suoi piani c’era l’iscrizione all’Università romana Unicamillus e diventare medico. Ora, però, con nuove opportunità all’orizzonte, la ragazza avrà altre occasioni da valutare. “Farò attenzione alle porte che mi si apriranno, poi deciderò”, ha ammesso. Francesca ha ammesso che la sua famiglia le è sempre stata accanto. Dopo la sua elezione a Miss Italia, non sono mancate le critiche. Lei, figlia di un senatore, è stata additata come “una raccomandata”. “Ho sentito cose che non mi sono piaciute. Per questo non volevo che si sapesse che mio padre era un senatore”, ha affermato la ragazza. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello Vip”, Anita Olivieri svela perché è sparita dalla Casa: la confessione
Leggi anche: Nina Moric parla della sua malattia a “Verissimo”: cosa è successo
Francesca Bergesio, anche Miss Italia è stata vittima di bullismo
Anche la Miss ha vissuto un periodo difficile, ma con il senno di poi per quell’esperienza deve ringraziare i genitori. All’età di 14 anni, i genitori l’hanno mandata a studiare in convitto a Torino. “Fu una grande esperienza che mi ha resa autonoma e più forte”, ha ammesso la 19enne. Anche Francesca da piccola, ha dovuto affrontare una fase ancora più dura. “Ho subito tanta pressione, tanti commenti, anche cattivi sul mio corpo. Anche il bullismo è una molestia. Da ragazzina per la mia altezza mi sentivo diversa e c’erano quei commenti cattivi: “cavallona”, “bislunga” che mi facevano soffrire”, ha raccontato. “Probabilmente oggi chi mi ha bullizzato mi farebbe un sorriso, ma li faccio marcire nel loro piccolo mondo”, ha detto la ragazza, che con Miss Italia si è presa anche una sorta di rivincita. (Continua dopo le foto)
Francesca Bergesio: “Miss italia è un’occasione”
“Per me è stata un’occasione come per tante ragazze che da domani avranno possibilità di lavoro. La selezione ha ci permesso di ragionare su temi delicati, di portare sul palco il nostro talento. Sono d’accordo con Sgarbi la bellezza femminile è una forma d’arte, sempre diversa – ha riferito la giovane -. Mi sembra che si parli tanto di diversità e si voglia invece un mondo uniformato”.