È morto all’età di 68 anni Franco Nordio. L’uomo era famosissimo ad Ancora: ristoratore di professione, era considerato il re dello stoccafisso. Dopo anni nella sua storica trattoria “Dina”, in vicolo Papis, nel cuore del centro storico, insieme al nipote Simone Brandoni aveva aperto nel 2009 la Trattoria “Da Nordio”, in via San Martino, affacciata su piazza Pertini. Poi ha deciso di allargarsi con “Da Nordio al mare”, in spiaggia a Falconara. Un brutto male se l’è portato via: il ristoratore è scomparso nel giro di un mese dalla diagnosi.
Franco Nordio è morto, addio al grande ristoratore di Ancona
Franco si è spento ieri, domenica 5 febbraio 2023, a causa di una tremenda malattia. Ne soffriva da Natale e il decesso è arrivato poco più di un mese dopo dalla diagnosi choc. Franco, che non era sposato e non aveva figli. Lascia però sorelle e nipoti che insieme a lui, hanno realizzato il sogno di portare avanti i locali. Nel 2009 infatti, insieme al nipote Simone Brandoni, aveva aperto la Trattoria “Da Nordio”, in via San Martino, poi lo chalet a Palombina 10 anni dopo. La dedica che ha fatto Simone allo zio defunto è commovente.
LEGGI ANCHE: Mara Venier in lutto, il suo dolore per la scomparsa del famoso manager
Il ricordo del nipote Simone
“Devo tutto a mio zio, è stato lui che mi ha fatto scoprire questo mondo e mi ha avviato al lavoro, quando ero ragazzino e lui stava ancora nella trattoria Dina – ha raccontato il nipote Simone a Il Corriere Adriatico -. Insieme abbiamo deciso di creare qualcosa di nuovo e nel 2009 abbiamo aperto la trattoria Da Nordio, che porta il suo nome, in via San Martino. Nel 2019 abbiamo scelto di investire anche in una seconda attività, nella spiaggia di Palombina, inaugurando Da Nordio al Mare. Ci mancherà tanto: io e mia moglie Chiara terremo alto il suo nome”, il ricordo del nipote.