Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Frigorifero, sapete a che serve quel buchetto? Nessuno ci ha mai fatto caso ma è utilissimo

Frigorifero, sapete a che serve quel buchetto? Nessuno ci ha mai fatto caso ma è utilissimo

Quanti di voi hanno notato quel buchetto presente nel frigorifero? Molti sicuramente ci avranno fatto caso oppure si saranno precipitati adesso per vedere se anche nel proprio frigorifero esiste. Quasi sicuramente però, oltre a non sapere dell’esistenza di quel buchetto nel frigo, non saprete nemmeno a che cosa serve. Ebbene, oggi vi diciamo che quel piccolo foro è veramente molto utile. Volete sapere a che cosa serve? Se siete curiosi vi consigliamo di leggere l’articolo fino alla fine. (Continua dopo la foto…)

Mollette dei panni in frigorifero, ecco perché devi farlo: ti fa risparmiare un sacco

Frigorifero, avete mai fatto caso a quel buchetto?

In ogni frigorifero è presente un buchetto. Pochi ci fanno caso, anche perchè spesso si nasconde dietro il cassetto delle verdure. Proprio per questo motivo, oltre a non sapere dell’esistenza di questo piccolo foro, non sapete nemmeno a che cosa serve. In realtà è davvero utile. Senza di lui, infatti, il frigorifero non funzionerebbe correttamente e probabilmente anche il cibo, le verdure e le bevande contenute all’interno ne risentirebbero. Ma siete curiosi di sapere a che cosa serve quel piccolo foto? Se sì, vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Di seguito, infatti, vi spieghiamo tutti i dettagli in merito a quel foro presenti in ogni frigorifero. (Continua dopo la foto…)

Frigorifero, ecco il tasto segreto che ti fa dimezzare la bolletta: nessuno lo sapeva!

A che cosa serve

In ogni frigorifero, spesso nascosto dietro il cassetto delle verdure, è presente un piccolo buchetto. Qualcuno l’ha sicuramente visto, molti al contrario non l’hanno mai notato e di conseguenza non sanno a che serve. Quel piccolo foto è molto utile, sia per il frigorifero che per tutto quello che c’è all’interno. La piccola cavità presente sulla parete del frigorifero ha il compito di regolare la quantità di condensa nel frigorifero. È dunque un foro che serve per il drenaggio dell’acqua.

Come spero abbiate capito, si tratta di un foro abbastanza utile e per questo motivo è importante dargli un’occhiata regolarmente. A volte, infatti, capita che l’acqua ristagni a livello del foro di evacuazione, oppure è probabile che residui di cibo o rifiuti intasino la grondaia, non facendo defluire l’acqua regolarmente. Regolarmente, dunque, bisognerebbe controllare se il foro è ostruito o meno e nel caso pulirlo servendosi di un batuffolo di cotone per rimuovere lo sporco ostinato.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure