
La mattinata di ieri è stata segnata da un gravissimo incidente stradale. Due mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente all’interno di un’area destinata a lavori di trasporto e movimento terra, trasformando una normale giornata lavorativa in una tragedia. Il bilancio è pesante.
Leggi anche: Giorgia Meloni, scoppia la rivolta in Italia: alta tensione con la polizia (VIDEO)

Ravenna, incidente mortale tra camion: cosa è accaduto nella zona industriale
Gravissimo incidente stradale nella zona industriale di Fosso Ghiaia, alle porte di Ravenna. Il dramma si è consumato intorno alle 11:15 lungo via Masullo, trasversale di via Fosso Ghiaia. Qui, due camion da cava si sono urtati frontalmente: uno dei mezzi stava lasciando l’area di estrazione, mentre l’altro era in fase di ingresso. L’impatto è stato di una violenza tale da distruggere completamente le cabine di entrambi i veicoli.
Il punto in cui si è verificato lo scontro, via Masullo, è generalmente poco trafficato e utilizzato principalmente da operatori del settore. Questo aspetto ha sorpreso gli inquirenti, che si concentrano ora sull’analisi dei sistemi di sicurezza interni all’area e sulle eventuali responsabilità dei soggetti coinvolti nella gestione della viabilità locale.

Le cause dell’incidente
Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento: le prime ricostruzioni suggeriscono un possibile errore di manovra oppure un improvviso malore di uno dei conducenti, ma saranno le indagini delle autorità e i rilievi tecnici a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’intera area dell’incidente è stata interdetta al traffico per consentire i rilievi da parte della polizia locale e dei carabinieri di Milano Marittima. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire tutti i dettagli dello scontro e valutare eventuali responsabilità, sia nella dinamica che nella sicurezza dell’area industriale stessa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva