Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fumata bianca, eletto il nuovo Papa

Le parole dell’Imam della Grande Moschea di Roma

L’Imam della Grande moschea di Roma Nader Akkad ha espresso la speranza che «il nuovo Santo Padre porti avanti l’eredità di Papa Francesco, che ha dedicato il suo pontificato a promuovere il dialogo interreligioso e la pace tra le nazioni». E ancora: «Desideriamo unirci ai nostri fratelli cattolici in un sentito messaggio di unità e di gioia nell’attesa di conoscere il nuovo Santo Padre», ha detto intervistato dall’agenzia Ansa. (continua a leggere dopo le foto)

Come sarà il nuovo pontefice?

«Siamo fiduciosi che il nuovo Papa continuerà a costruire ponti di fraternità e comprensione tra musulmani e cattolici, contribuendo così a una convivenza pacifica», ha aggiunto. Per l’Imam, la scelta di un nuovo Santo Padre «rappresenta un’occasione storica non solo per la Chiesa Cattolica, ma per tutti coloro che credono nei valori di pace e fraternità». «In un contesto globale che richiede dialogo e comprensione tra diverse comunità è fondamentale che tutte le fedi si uniscano per affrontare le sfide comuni e promuove la pace e la fraternità umana», la chiosa finale.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure