
“È stato Stasi, ma per lui”. Garlasco, l’annuncio choc dell’avvocato Taormina – A oltre quindici anni dal tragico omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, il caso continua a essere al centro dell’attenzione pubblica e a sollevare interrogativi. Nei giorni scorsi, l’avvocato Carlo Taormina, figura di spicco nel panorama giudiziario italiano, ha espresso nuovamente la sua posizione in merito alle recenti indagini che coinvolgono Andrea Sempio, amico della vittima. Taormina ha ribadito che, nonostante le piste alternative e le indagini riaperte, l’unico vero responsabile rimane Alberto Stasi, già condannato in via definitiva.

“È stato Stasi, ma per lui”. Garlasco, l’annuncio choc dell’avvocato Taormina
L’avvocato Taormina, attraverso comunicazioni sui social e interviste televisive, ha riaffermato senza esitazione: “Resta e resterà l’unico responsabile dell’omicidio di Chiara Poggi”. Secondo la sua ricostruzione, Stasi avrebbe agito spinto dalla gelosia dopo aver scoperto la relazione tra Chiara e Andrea Sempio. Sempre secondo la teoria dell’avvocato, Sempio non avrebbe avuto un ruolo attivo nell’omicidio, ma potrebbe essere stato testimone dei fatti, trovandosi nell’abitazione di via Pascoli la mattina del delitto.


Garlasco: dettagli e interrogativi sulle indagini
Nell’analisi di Carlo Taormina, la figura di Sempio è considerata centrale per comprendere il presunto movente di Alberto Stasi. La gelosia sarebbe stata il fattore scatenante che ha portato all’omicidio. Restano tuttavia aspetti ancora da chiarire, come lo scontrino del parcheggio utilizzato come alibi da Sempio e alcune tracce ritrovate sulla scena del crimine. Elementi che, secondo l’avvocato, necessitano di ulteriori accertamenti, ma non mettono in discussione la convinzione che Stasi sia l’unico responsabile.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva