Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, l’avvocato Lovati rompe il silenzio dopo gli ultimi sviluppi

Garlasco Lovati Sempio

Le indagini sul caso Chiara Poggi, la giovane uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco, hanno registrato una significativa accelerazione con una serie di perquisizioni effettuate nelle abitazioni di persone coinvolte, a vario titolo, nelle prime fasi delle investigazioni. All’alba, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno ispezionato le case dell’ex procuratore di Pavia Mario Venditti, dei familiari di Andrea Sempio – oggi principale indagato – e di due ex carabinieri già in servizio nel 2017. L’avvocato della difesa, Massimo Lovati, è intervenuto a chiarire la propria posizione e per dare spiegazioni sui nuovi sviluppi.

Leggi anche: Garlasco, spunta un nuovo indagato: chi sarebbe

Garlasco, l’avvocato Lovati rompe il silenzio dopo gli ultimi sviluppi

Nuove perquisizioni e sviluppi nell’inchiesta a Garlasco

L’attenzione degli investigatori impegnati nel caso Garlasco si è focalizzata su un particolare rinvenuto nell’abitazione dei genitori di Sempio. Secondo quanto riporta Caffeina si tratta di un appunto con la scritta “Venditti gip archivia X 20-30 euro”. Questo elemento, secondo quanto riportato ancora da Caffeina è ritenuto dagli inquirenti potenzialmente collegato a un presunto giro di denaro quantificato in circa 30mila euro riaccendendo interrogativi su possibili episodi di corruzione e sulla regolarità delle indagini iniziali.

Ritratto di Massimo Lovati, avvocato della famiglia Sempio, collegato alle recenti perquisizioni a Garlasco

La posizione della difesa: l’avvocato Lovati chiarisce dopo le perquisizioni

Sulla vicenda è intervenuto l’avvocato Massimo Lovati, legale della famiglia Sempio, sottolineando: “I genitori e gli zii di Sempio non sono indagati”. In merito all’ipotesi di corruzione, Lovati ha aggiunto: “Una corruzione di 40mila euro nei confronti di un magistrato che guadagna 20mila euro al mese non ha senso”. Le sue dichiarazioni puntano a riportare il dibattito sulla concretezza dei fatti, senza alimentare illazioni non supportate dalle prove raccolte fino ad ora.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure