Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, l’annuncio choc della legale di Andrea Sempio: “Quelle prove…”. Cosa si sta muovendo (VIDEO)

Nell’ultima puntata di Storie Italiane è stato dedicato un ampio spazio al caso di Garlasco, con un aggiornamento sugli sviluppi legati all’informatica forense e alla richiesta di incidente probatorio avanzata dalla difesa di Andrea Sempio, indagato nella riapertura dell’inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi.

La conduzione ha ricostruito i passaggi più recenti dell’attività investigativa, collegandosi con l’inviato e raccogliendo le dichiarazioni dei legali e dei consulenti presenti all’incontro.

Andrea Sempio con l'avvocata Angela Taccia durante un aggiornamento sul caso Garlasco

Il focus su Garlasco a Storie Italiane e la nuova richiesta di incidente probatorio

A Roma si è svolto un nuovo incontro del gruppo difensivo di Andrea Sempio, composto dall’avvocato Liborio Cataliotti, dall’avvocata Angela Taccia e dai consulenti tecnici Armando Palmegiani e Marina Baldi, con la presenza dello stesso indagato. Il confronto è stato presentato come un passaggio rilevante per l’intersezione tra profili giuridici e accertamenti tecnici.

Il punto centrale riguarda la richiesta di incidente probatorio sui computer riconducibili ad Alberto Stasi e a Chiara Poggi. In trasmissione è stato ricordato che l’iniziativa arriva dopo il deposito di una consulenza sul PC di Stasi da parte dei legali della famiglia Poggi.

Esterno della casa di Chiara Poggi a Garlasco

Le parole dell’avvocato Cataliotti sull’utilità dell’incidente probatorio

Interpellato sull’eventuale valore decisivo dell’incidente probatorio, l’avvocato Cataliotti ha dichiarato: “Beh, lo si saprà a posteriori, potenzialmente può esserlo nella misura in cui riveli quello che può essere stato o che verrà ritenuto essere stato il movente dell’uno o dei più assassini”.

Il legale ha inoltre spiegato che, in un contesto caratterizzato da numerose ipotesi emerse nel dibattito pubblico, la difesa ha richiesto verifiche su entrambi i dispositivi con l’obiettivo di effettuare controlli completi e senza preclusioni.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure