
Garlasco, l’annuncio della madre di Andrea Sempio – Il prossimo 13 agosto segnerà il diciottesimo anniversario dell’omicidio di Chiara Poggi, un evento che ha sconvolto la cittadina di Garlasco e l’intero Paese. Da quel giorno, il caso ha assunto una dimensione nazionale, mantenendo viva l’attenzione dell’opinione pubblica e delle cronache giudiziarie. La vicenda, che ha coinvolto fin dall’inizio la comunità locale, è divenuta nel tempo un simbolo dei casi irrisolti e delle indagini prolungate. Negli anni il procedimento ha visto la condanna di Alberto Stasi, ma numerosi interrogativi sono rimasti senza risposta, riaccendendo periodicamente il dibattito mediatico.

Garlasco, l’annuncio della madre di Andrea Sempio
Recentemente, gli inquirenti hanno riaperto le indagini focalizzandosi su Andrea Sempio, chiamato a rispondere di nuovi accertamenti relativi a dettagli ancora oscuri del caso. La madre, Daniela Ferrari, ha espresso pubblicamente il proprio dolore in un’intervista televisiva rilasciata al programma “Filorosso” di Rai 3, condotto da Manuela Moreno. Ricorda il giorno in cui, il 27 febbraio, il figlio ha ricevuto l’avviso di indagine: “Da lì si è sconvolto tutto, stiamo passando le pene dell’inferno”, ha dichiarato, sottolineando la completa estraneità del figlio ai fatti.

La difesa della famiglia Sempio
Daniela Ferrari ha espresso una posizione ferma sulla vicenda: “Non è mai andato ad ammazzare Chiara Poggi, e secondo la mia opinione stanno puntando mio figlio deliberatamente. Stanno tentando di incastrarlo, creando cose che non sono vere”. La madre di Sempio ribadisce che la famiglia ha sempre collaborato con gli investigatori e offerto la massima trasparenza. Confida che le indagini possano procedere senza condizionamenti, auspicando che la verità venga chiarita e venga restituita serenità ai familiari.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva