Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, perché Paola Cappa ha detto: “Abbiamo incastrato Stasi”, cosa ci sarebbe dietro

Garlasco, perché Paola Cappa ha detto: “Abbiamo incastrato Stasi”, il presunto motivo

Domande apparentemente innocue, ma che riguardavano dettagli fondamentali: la posizione del corpo di Chiara, i movimenti di Stasi, i tempi del ritrovamento. Domande che (ed è qui che la vicenda si complica) sarebbero state suggerite dai carabinieri stessi, nel tentativo di ottenere da Stasi una versione spontanea e forse discordante da quella ufficiale, così da coglierlo in contraddizione. E in quel momento, la “trappola” si sarebbe compiuta. Da qui, l’interpretazione della frase come un’ammissione, o forse una constatazione, che Stasi fosse stato guidato in un tranello.

Alberto Stasi oggi

Un caso ancora senza pace

Il caso Garlasco, nonostante la condanna definitiva di Alberto Stasi a 16 anni per l’omicidio, non ha mai smesso di far discutere. E questi nuovi elementi, per quanto non ufficiali né presenti nel fascicolo processuale, rischiano di riaprire vecchie ferite. Resta il fatto che, anche a distanza di anni, la verità su cosa accadde davvero quella mattina del 13 agosto 2007 sembra ancora incompleta.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure