Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Indagato il padre di Sempio”. Bomba Garlasco, tutto stravolto: svolta clamorosa

“Indagato il padre di Sempio”. Bomba Garlasco, tutto stravolto: svolta clamorosa

Il caso Garlasco non smette di essere al centro dell’attenzione giudiziaria, con sviluppi che riguardano direttamente la famiglia di Andrea Sempio. Dopo anni di silenzio e archiviazioni, la Procura di Brescia ha riaperto l’inchiesta che coinvolge uno dei casi di cronaca più discussi in Italia. Poco fa è arrivata la notizia di una svolta clamorosa: Giuseppe Sempio, padre di Andrea, sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura che sta seguendo il ‘sistema Pavia’ per un’accusa legata all’archiviazione del 2017 richiesta da Venditti. Cosa succede ora.

Chiara Poggi

Il contesto: il ruolo di Andrea Sempio nell’indagine Poggi

Come è noto il figlio di Giuseppe Sempio, Andrea fu coinvolto nelle indagini relative all’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco. All’epoca, Sempio era un amico del fratello della vittima e la sua posizione fu oggetto di accertamenti, sebbene nel 2017 sia stata archiviata per insufficienza di prove. Da quel momento, il giovane ha mantenuto un profilo basso, ribadendo la propria estraneità ai fatti.

Andrea Sempio, al centro delle indagini sul caso Garlasco

Perché è indagato il padre di Andrea Sempio

Le indagini attualmente in corso si concentrano su un nuovo filone: la Procura di Brescia ipotizza che dietro l’archiviazione del 2017 possano esserci state azioni illecite di natura corruttiva. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si starebbe verificando se soggetti vicini alla famiglia Sempio abbiano esercitato pressioni o offerto denaro per influenzare l’esito dell’inchiesta a favore di Andrea.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure