Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, arriva il freddo gelido: quando e dove

Meteo, arriva il freddo gelido: quando e dove

Cosa dobbiamo aspettarci per quanto riguarda il meteo di Gennaio 2023? Tra poco cambierà tutto, annuncia Mario Giuliacci. Dimentichiamoci queste temperature miti che sono decisamente atipiche. Prepariamoci invece ad un brusco calo di temperature. Quando avverrà e dove dobbiamo aspettarci il freddo?

Meteo Gennaio 2023, cambia tutto: arriva il freddo
Gennaio 2023, previsioni meteo: cambia tutto, arriva il freddo

Gennaio 2023, previsioni meteo: cambia tutto, arriva il freddo

Proprio Mario Giuliacci ha avvisato gli italiani sul suo sito web ufficiale che sta per arrivare il gelo in tutta Europa, Italia compresa. Le correnti di aria polare stanno per arrivare dalle regioni più settentrionali dell’Atlantico, tra Groenlandia e Islanda, per giungere sui nostri territori. “Il nordovest del continente sarà investito già nel corso del weekend, poi agli inizi della prossima settimana le correnti gelide irromperanno anche più a Sud”, ha scritto Giuliacci sul suo sito.

In Italia, il freddo giungerà dapprima al Nord tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio. Le regioni settentrionali dunque dovranno fare i conti con un brusco calo delle temperature e nevicate fino a bassa quota. Ma anche al Centro e al Sud arriverà l’ondata di aria gelida. Ma quando? Secondo le ultime proiezioni di Giuliacci, tra mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio. Le temperature poi scenderanno ulteriormente in tutta la penisola nel weekend del 21-22 gennaio, soprattutto al Nord e nelle regioni centrali adriatiche.

LEGGI ANCHE: “GF VIP” 7, malore per Edoardo Tavassi: cos’è successo

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure