Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto per Gianni Infantino, morti gli zii materni a poche ore di distanza: la toccante lettera di lui

Lutto per Gianni Infantino, morti gli zii materni a poche ore di distanza: la toccante lettera di lui

Grave lutto per Gianni Infantino, presidente della Fifa. Gli zii materni, i coniugi Domenighini, sono morti a Pianborno, paese bresciano della Vallecamonica, a poche ore di distanza uno dall’altra. Sabato sera si è spenta Giacomina Minoli, 84 anni, che da tempo combatteva contro un tumore, e domenica mattina il marito Aldo, che dieci giorni fa aveva avuto un infarto e si trovava ricoverato in ospedale. Leggi anche l’articolo —> Morto il sindaco di Bugnara Giuseppe Lo Stracco: scatta l’inchiesta per omicidio colposo

Gianni infantino morti gli zii materni

Lutto per Gianni Infantino, morti gli zii materni a poche ore di distanza: la toccante lettera di lui

Sono morti a poche ore l’uno dall’altra i coniugi Domenighini di Piamborno (Piancogno). Una notizia che ha scosso l’intera comunità: i due che hanno sempre vissuto lì erano molto conosciuti. La signora Giacomina Minolfi, 84 anni, si è spenta a casa dopo aver lottato a lungo con un tumore, che non le ha lasciato scampo; il signor Aldo Domenighini, 85 anni, è deceduto in ospedale, dov’era ricoverato da qualche giorno a causa di un infarto. Moglie e marito sono infatti gli zii materni di Gianni Infantino, il numero uno della Fifa che è nato in Svizzera, ma da padre calabrese e madre camuna, appunto di Piamborno. (continua a leggere dopo le foto)

Gianni infantino morti gli zii materni

Morti Giacomina Minolfi e Aldo Domenighini a Piancogno

Gianni Infantino, che ha trascorso un periodo in Vallecamonica da ragazzino, ha ricordato gli zii in una lettera inviata al «Giornale di Brescia». «Per chi avete lasciato quel ‘per sempre’ è triste e difficile da accettare, però voglio immaginare che per voi rappresenti il bisogno di non rimanere lontani nemmeno adesso. A voi mi legano ricordi felici. Ero piccolo e venivo spesso a trovarvi a Piamborno, in Val Camonica. Mi divertivo, arrivavo con la mamma e il papà. Mi mancherete tanto», ha scritto il presidente della Fifa dal Qatar dove si trova per i Mondiali di calcio. (continua a leggere dopo le foto)

Gianni infantino morti gli zii materni

Lutto per Gianni Infantino: si sono spenti gli zii materni

Come riferisce “Brescia Today” la camera ardente di Giacomina Minolfi e Aldo Domenighini è stata allestita nella Sala del commiato Dellanoce di Esine. Le visite saranno consentite dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. I funerali saranno celebrati insieme, tutti e due avranno luogo domani, martedì 6 dicembre 2022, alle 11 nella chiesa parrocchiale di Piamborno. I coniugi Domenighini lasciano nel dolore il figlio Ivan con Selma, i nipoti Sara con Stefano e Luca con Chiara, la nipotina Sofia. La signora Giacomina lascia i fratelli Marì, Giampietro e Teresina, Aldo i fratelli Innocenzo, Piero e Fernanda. Leggi anche l’articolo —> Lutto nello sport, morto Pietro Reale: il campione di rugby aveva 59 anni

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure