Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gigi D’Alessio, la notizia da brividi diventa subito virale: cos’è successo

Il coma, dal greco κῶμα (sonno), è uno stato di assenza di coscienza conosciuto fin dai tempi più antichi. In neurologia, si definisce coma un profondo stato di incoscienza che può essere provocato da intossicazioni (stupefacenti, alcool, tossine), alterazioni del metabolismo (ipoglicemia, iperglicemia, chetoacidosi) o danni e malattie del sistema nervoso centrale (ictus, traumi cranici, ipossia). In questi giorni una notizia sta facendo il giro del web: una bambina di cinque anni si è risvegliata dopo aver sentito la voce di Gigi D’Alessio. Vediamo nel dettaglio che cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)

Gigi D’Alessio, la notizia da brividi diventa subito virale: cos’è successo

Una bimba di cinque anni si svegliata dal coma dopo aver ascoltato la voce di Gigi D’Alessio. Non si tratta del primo caso in assoluto. In tutto il mondo sono tantissime le persone che ascoltando le note di una canzone riaprono gli occhi all’improvviso. Perchè la piccola era finita in coma? A inizio giugno, Giulia e la sua famiglia erano in macchina e lei disobbedendo ai suoi genitori ha messo la testa fuori dal finestrino quando un trattore passando l’ha colpita. Per un gesto così infantile, la piccola è finita in coma e ci è rimasta per quasi tre settimane. La famiglia aveva una passione: le canzoni di Gigi D’Alessio. Grazie all’intercessione di un poliziotto in servizio presso la Questura di Frosinone  è arrivato un video messaggio del cantante: “Forza Giulia, combatti, che ti aspetto al mio concerto. Non arrenderti che ti vogliamo tutti bene”. Dopo aver ascolto queste parole, Giulia ha aperto gli occhi per pochi secondi. Miracolo o pura coincidenza? Come direbbe un noto poeta “ai posteri l’ardua sentenza”. Vediamo insieme altri casi simili a questo. (Continua a leggere dopo la foto)

Casi simili a quello di Giulia

Prima di Giulia, una cosa simile è successa al piccolo Domenico che in seguito a un terribile incidente era finito in uno stato di coma. Il bambino si è svegliato quando la madre gli ha cantato un brano molto amato da lui, La forza mia di Marco Carta, brano che vinse il Festival di Sanremo in quell’anno. Gianluca, a 14 anni, dopo mesi di coma, si è svegliato canticchiando il brano Dimmelo tu cos’è del suo cantante preferito: Antonello Venditti. Infine, fuori dai confini italiani, in Inghilterra, nell’Essex, Layla, una bambina 5 anni, era finita in coma per un attacco di meningite. Si è risvegliata dopo 5 giorni canticchiando Mamma mia degli Abba.

Gigi D’Alessio, clamoroso retroscena dopo il concerto evento su Rai1: cosa è successo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure