Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gigi D’Alessio scampato per miracolo, il racconto da brividi: “Presi Luca in braccio e scappai”

Gigi D'Alessio tsunami 2004

Il 26 dicembre 2004 un terremoto di magnitudo 9.2 nell’Oceano Indiano ha il via a un disastro naturale che provocò oltre 230mila morti. Proprio quel giorni, Gigi D’Alessio si trovava in vacanza alle Maldive con la famiglia e ha vissuto in prima persona la tragedia dello tsunami. Il cantautore ha ricordato quel terribile momento in un’intervista. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Colpo di scena, il famoso calciatore chiede in sposa la storica fidanzata (dopo il presunto tradimento)

Leggi anche: Paura al circo in Italia, leoni si azzuffano e spingono contro la gabbia: pubblico in fuga (VIDEO)

Gigi D'Alessio sopravvissuto allo tsunami del 2004, il racconto da brividi

Lo tsunami nell’Oceano Indiano nel 2004

Poco prima delle 8 ora locale, mentre in Italia era piena notte, ci fu un terremoto di magnitudo 9.2 con epicentro nell’Oceano Indiano che provocò uno tsunami catastrofico. Furono 14 i Paesi che ne subirono le conseguenze. Fu particolarmente disastroso per i Paesi asiatici come l’Indonesia e la Thailandia, ma le conseguenze arrivarono fino al Sudafrica e alle Seychelles. Oltre 230mila morti, tutti travolti da un muro d’acqua: questo il drammatico bilancio. Gigi D’Alessio si trovava alle Maldive proprio il giorno dello tsunami. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Alpinisti morti sul Gran Sasso, la ricostruzione della tragedia: cos’è successo

Leggi anche: Musica in lutto, l’amata cantante muore il giorno di Natale

Gigi D'Alessio sopravvissuto allo tsunami del 2004, il racconto da brividi

Gigi D’Alessio alle Maldive il 26 dicembre 2004

Gigi D’Alessio ha ricordato lo tsunami che 20 anni fa lo sorprese mentre era in vacanza alle Maldive con i figli. “A fine ottobre avevo pubblicato il mio undicesimo album in studio Quanti amori e decidemmo di partire per staccare”, ha ricordato il cantautore in un’intervista al Corriere della Sera. Il 26 dicembre 2004, Gigi D’Alessio era con la sua famiglia a Soneva Fushi, alle Maldive per trascorrere le festività natalizie in vacanza. Quel giorno fu terribile. “Sembrava un disaster movie… in un attimo il mare diventò un mostro che divorò quel paradiso e la sua gente. Fu terribile”, ha ricordato il cantautore, che poi ha raccontato cosa gli è successo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure