Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gino Cecchettin, la confessione da brividi sulla figlia Giulia

gino cecchettin

Gino Cecchettin si è lasciato andare ad una confessione da brividi sulla figlia Giulia. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’uomo ha raccontato l’ultimo tenero saluto alla figlia, uccisa la notte dell’11 novembre scorso dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (Continua…)

Leggi anche: Trovato un cadavere di donna nel lago: è di Giulia Cecchettin

Leggi anche: Giulia Cecchettin, l’annuncio della famiglia: “Trattenuta contro la sua volontà”

La morte di Giulia Cecchettin

L’omicidio di Giulia Cecchettin ha lasciato l’Italia intera senza parola. La giovane era scomparsa insieme al suo ex fidanzato la sera dell’11 novembre 2023. I due erano stati visti l’ultima volta al McDonald del centro commerciale Nave de Vero di Marghera. Dopodiché di loro si erano perse le tracce. Il corpo di Giulia, senza vita, è stato ritrovato qualche giorno dopo nei pressi del Lago di Barcis. L’ex fidanzato Filippo Turetta si era dato alla fuga ed è stato bloccato circa una settimana dopo in Germania. Il giovane aveva l’auto in panne ed era rimasto ormai senza soldi. Filippo è stato accusato dell’omicidio della povera Giulia ed è stato arrestato in Germania. Dopo alcuni giorni di detenzione nel carcere di Halle, Filippo ha ottenuto l’estradizione ed è tornato in Italia, dove attualmente è detenuto nel carcere di Verona. Filippo avrebbe confessato davanti ai giudici di aver ucciso l’ex fidanzata. (Continua…)

Leggi anche: Funerali di Giulia Cecchettin, l’annuncio del vescovo su Filippo

Leggi anche: Giulia Cecchettin, le urla dei presenti all’uscita del feretro

I funerali di Giulia Cecchettin

Martedì 5 dicembre sono stati celebrati i funerali di Giulia Cecchettin presso la Basilica di Santa Giustina a Padova. Alle esequie sono accorse tantissime persone. La basilica e la piazza erano gremite di persone. Presenti anche le istituzioni. Il feretro è stato accolto dallo scuotere dei campanelli e delle chiavi in segno di rumore contro il silenzio che ruota attorno al tema del femminicidio. Ai funerali non ha partecipato la famiglia di Filippo Turetta, che è ancora molto provata dall’accaduto. Neanche Filippo ha visto i funerali in carcere. (Continua…)

La confessione di Gino Cecchettin

Gino Cecchettin, padre di Giulia, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. L’uomo ha raccontato l’ultimo tenero saluto alla figlia: “Ho voluto vederla, la prima volta le ho toccato una gamba. Avevo il desiderio di stringere le sue mani fasciate. Prima che chiudessero la bara, ci sono riuscito. È stata dura, ma l’ho sentita vicina come non mai”. Le sue parole hanno emozionato gli italiani.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure