
Dove ha trascorso le vacanza la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni? In Puglia, certo, ma dove? Masseria Beneficio: la struttura dove la premier ha trascorso, insieme alla famiglia e agli amici, dieci giorni di vacanza.
Leggi anche: Giorgia Meloni, l’annuncio strappalacrime sulla figlia Ginevra
Leggi anche: Giorgia Meloni, lo scatto sui social scatena una bufera: il dettaglio non passa inosservato

Masseria Beneficio, dove Giorgia Meloni ha trascorso le vacanze
“Giorgia? Viene qui da quattro anni e non è cambiata da quando è diventata premier. Neppure Lollobrigida. Se ne va sempre in giro dai contadini a fare la spesa“, ha detto il proprietario di Masseria Beneficio, location di vacanze della famiglia Meloni e Lollobrigida. Doppi cancelli, per un 4stelle di sei camere, sette bagni e una piscina per ospitare otto o nove persone, in più una cucina dove la Meloni e Lollobrigida hanno lancaito l’ascesa del granchio blu, a tutela della vongola. Infine, a fare da cornice alla pietra bianca, tanta privacy e diversi ettari di ulivi. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Turisti italiani scappano senza pagare il conto al ristorante, poi interviene Giorgia Meloni

10 giorni chiusa in gabbia
Location da urlo certo, ma la Puglia ha tanto da offrire, ma a causa di curiosi e fotografi appostati davanti all’unico ingresso, Giorgia non è mai potuta uscire dalla struttura. “Non ha mai potuto lasciare la masseria”, racconta chi lavora nella struttura. Ma le opportunità per gustarsi la Puglia, alla Meloni non sono mancate come i panzerotti caldi preparati da un cuoco del posto, o i dolci: torte alla frutta soprattutto, fatti arrivare appositamente.
Ma abbuffate a parte il soggiorno della premier resta comunque top secret: “Giorgia la conosciamo da anni, ormai riserviamo le due settimane di agosto anche quando non lo chiede. E comunque quando è qui è un’altra persona non la presidente del Consiglio“. Da quattro anni il gruppo non è mai cambiato: insieme alla Meloni, il compagno Andrea Giambruno, la figlia Ginevra, la sorella Arianna con Lollobrigida e il sottosegretario alla salute Marcello Gemmato assieme alla moglie e alle due figlie. (continua dopo la foto)

L’arrivo di Matteo Salvini
A far visita alla combriccola è arrivato anche Matteo Salvini. Qui attorno al tavolone in marmo rosso sotto una pergola di vite, fulcro dell’enorme cortile, è nato il tentativo di “patto della masseria” contro la concorrenza sleale d’autunno. In che altro modo hanno trascorso il tempo?. “Solo relax, nuotate e qualche rivista“. Una di motori e una di luxury lifestyle per Giambruno, e qualche romanzo, quasi tutti in inglese eccetto l’Antologia di Spoon River. E poi un cantuccio, all’ombra, nell’angolo più a ovest della proprietà, unico punto in cui la linea dei cellulari prende meglio.